Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con Tavano TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 28 dicembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Juve e Roma, miglioramenti per provare a vincere. Cerci? Dispiace che a Madrid non si sia imposto, giocatore interessante. Immobile flop? In Germania campionato competitivo. De Maio pilastro del Genoa, ma se arriva un'offerta..."

"Ci sarà qualche movimento interessante. Le squadre più importanti, Juventus e Roma, proveranno a puntellare le rispettive rose per vincere il campionato. E quelle dietro cercheranno di dire la loro". Così a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Diego Tavano fotografa la sessione di mercato che inizierà tra qualche giorno.

Cerci flop all'Atletico Madrid, va al Milan. Nonostante la corte dell'Inter...
"Intanto dispiace che Cerci non sia riuscito ad imporsi a Madrid. Tra Inter e Milan è un bel derby. E lui rimane un giocatore interessante".

Proprio come Immobile, altro flop fuori dall'Italia. Al Borussia Dortmund.
"Il campionato italiano negli ultimi anni è calato di livello. Da noi i giocatori che si impongono, potrebbero non imporsi nelle altre realtà. Il campionato tedesco, dopo quello inglese, è il più competitivo".

Intanto suonano sirene americane per De Rossi. Ci crede?
"Nel mondo del calcio tutto è possibile. Poi chiaramente la scelta spetta al giocatore alla società con cui ha un contratto. Ma penso che alla fine De Rossi voglia continuare a stare nella sua città e a difendere i colori della squadra che ama".

De Maio e il futuro: che succederà?
"Ad oggi è un pilastro del Genoa. E già questo mi rende orgoglioso, il suo percorso è stato netto. Ha dimostrato di essere un difensore che nel campionato italiano si può imporre senza alcun problema. Il Genoa è una squadra importante, può giocarsi tranquillamente il terzo posto e il lavoro sta dando i suoi frutti. Se in futuro per De Maio arrivasse qualcosa di veramente importante, penso che verrebbe valutata come è normale che sia".

Minala e il Bari, adesso il matrimonio funziona.
"Ha avuto qualche problema fisico e all'inizio ha fatto fatica ad imporsi. Quando c'è stato il cambio dell'allenatore si è fatto trovare pronto. Oggi è un giocatore importante per il Bari. Si sente bene, ha voglia di dare il massimo per questa squadra e per questo club. Tutto procede per il verso giusto. È un talento del calcio italiano. Era solo questione di tempo...".

Che ne sarà di Bojan?
"È forte, lo sta dimostrando. Non si muove dall'Inghilterra. Del resto, gioca in Premier League. Cosa c'è di meglio?".

Altri movimenti, per quanto riguarda i suoi assistiti?
"Valutiamo le situazioni di Saba e Riverola. Victor dopo la bella esperienza in Australia dove ha giocato il Mondiale per Club facendo un bellissimo gol, ci può stare che voglia tornare in Europa: può imporsi in una bassa serie A o sicuramente in serie B. Per quanto riguarda Riverola, è un giocatore che due anni e mezzo fa ha esordito in Champions League con il Barcellona di Messi e Xavi e oggi è finito nel dimenticatoio. Ha talento, vederlo fuori rosa a Bologna dispiace. Ma quando avrà l'occasione riuscirà ad imporsi. Non è riuscito neanche a farsi vedere. A gennaio cercheremo una soluzione".

I colpi di mercato?
"Li faranno le romane. Mi aspetto qualcosa di importante da Roma e Lazio: per gli obiettivi che stanno pregustando ci può stare qualche sorpresa...".