Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Benalouane-Fiorentina, colpa di chi lo gestisce. De Maio viola mancato. Totti, un altro anno in giallorosso. Salvezza, che lotta..."

"Le protagoniste sul mercato saranno sempre le stesse, le squadre più importanti. Ci sarà molto movimento alla Roma, sia in entrata che in uscita. Ma i giallorossi si rinforzeranno, anche se e ancora presto per tutti". Parla così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Diego Tavano.

Cambieranno anche tanti ds. Alla Fiorentina per esempio...
"Alla Fiorentina rispetto al budget investito è stato fatto un buon lavoro al di là dell'operazione Benalouane, ma in quel caso la colpa è da attribuire a chi gestisce il giocatore perché un agente non deve fare un'operazione per forza".

Se i viola avessero preso De Maio...
"Problemi di budget, perché Preziosi aveva delle richieste ben precise. Il Presidente lo ha tenuto e i risultati gli hanno dato ragione".

Il suo assistito, che farà?
"Aveva un problema fisico che ha pregiudicato il rendimento in alcune partite. Poi è tornato ai suoi livelli. Per quanto riguarda il futuro, abbiamo rinnovato da poco con il Genoa fino al 2020 e tutto è legato alle scelte del Grifone".

Totti e la Roma, a fine anno l'ora dei saluti.
"È un'icona del calcio, fa sempre effetto parlare di uno come lui che potrebbe smettere. Fu cosi per Del Piero e Baggio, vale lo stesso per lui. I numeri sono stati impressionanti, secondo me ha un altro anno nelle gambe. Mi auguro giochi un altro campionato con la Roma".

Cavani e Ibra: dove il prossimo anno?
"Ibra può giocare dappertutto, lo vorrebbero tutti gli allenatori. Così come Cavani, che penso piaccia un po' a tutti. Entrambi sarebbero due grandi colpi di mercato"

Carpi, Frosinone o Palermo: chi si salva?
"Per il mio amico Sorrentino spero il Palermo. Alla fine lo dirà il campo. La lotta sarà emozionante fino alla fine, non vedo un favorito".

Intanto buona la prima di Simone Inzaghi alla Lazio...
"Dispiace per Pioli, ma quando non arrivano i risultati si sa che paga sempre l'allenatore. Simone Inzaghi però, diventerà un grande tecnico".