Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Terracciano

...con TerraccianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 giugno 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Catania, sono pronto e me la gioco. Per il prossimo anno obiettivi importanti. Studio Handanovic. Squadra del cuore? Quella dove sono..."

"Se n'era già parlato diverso tempo fa, sono contento che sia arrivata l'ufficialità". Sorride Pietro Terracciano, portiere del Catania fresco di rinnovo contrattuale. L'estremo difensore rossoazzurro nella prossima stagione potrebbe essere il titolare del Catania. A difesa dei pali catanesi. "Mi sentivo prima e mi sento pronto ora per giocare. So benissimo che se la società dovesse puntare su di me sarei pronto", dice Terracciano a TuttoMercatoWeb.

L'esordio con la maglia rossoazzurra è datato.
"Tre anni fa l'esordio in serie A, poi il prestito ad Avellino. Anche l'anno scorso ero pronto a partire da titolare, poi sono stato un po' sfortunato".

Questo un anno strano per il Catania. E nella prossima stagione, quale sarà l'obiettivo?
"Gli obiettivi di una squadra come la nostra sono sempre gli stessi, il prossimo anno proveremo a fare un campionato di vertice. Ci sono state delle difficoltà, le abbiamo messe alle spalle".

Da una squadra come il Catania la gente si aspetta tanto.
"Normale che le aspettative siano alte. Lotteremo per risalire, è giusto che una piazza come Catania si trovi in serie A. Da parte mia e di tutti quelli che faranno parte della squadra il prossimo ce la metteremo tutta".

Il suo modello?
"Non penso di avere caratteristiche simili ad altri portieri, mi piace Handanovic anche se siamo diversi. Sembra scontato dire Buffon. Ma ammiro anche Perin e Sportiello".

Squadra del cuore?
"Da piccolo tifavo Inter, ora tifo per la squadra in cui gioco".