Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tesser

...con TesserTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 10 novembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Non è un momento positivo. Esonero? L'allenatore è sempre a rischio, io penso a lavorare. Campionato, i valori verranno fuori. Bari da alta classifica"

Panchine bollenti. Il posticipo di questa sera vedrà di scena Bari e Ternana. Da una parte Devis Mangia, dall'altra Attilio Tesser. Due allenatori a rischio. Chi perde, probabilmente, andrà a casa. "Noi siamo in un momento non positivo. Forse per demeriti anche nostri non riusciamo a portare a casa per quanto produciamo", dice l'allenatore della Ternana, Attilio Tesser, a TuttoMercatoWeb.

Che succede?
"Siamo andati in sofferenza un po' troppo. Abbiamo difficoltà e problematiche, ci mancano tre dei quattro centrali. Siamo in emergenza. Ma il gruppo è motivo e ce la mette tutta, consapevole di trovare una delle squadre più forti del campionato".

Si sente a rischio esonero?
"L'allenatore si sente a rischio sempre. Ma io penso a lavorare e faccio il mio. Leggo poco i giornali, non mi pesa nulla. Davvero".

Rischia anche Devis Mangia...
"Non lo so. Io penso alla mia squadra".

Eravate partiti con altri obiettivi rispetto alla salvezza?
"No. La Ternana è partita solo per la salvezza, noi come società e squadra sappiamo che dobbiamo conquistare la salvezza e basta".

Il campionato di B, fin qui, regala sorprese.
"Come sempre. Nessuna novità, soprattutto nella parte iniziale del campionato. Chi scende dalla serie A ha strutture importanti ma deve abituarsi".

Il Catania per esempio, ha iniziato male il campionato. E ora è in ripresa.
"Come il Catania anche il Bari, insieme a Bologna e Pescara ha la squadra più forte. Ma quando si scende di categoria si fa un po' di fatica all'inizio, poi i valori emergono sempre. Guardate il Palermo, che l'anno scorso ha dominato il campionato".