Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Torregrossa

...con TorregrossaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Io come Mancosu? Lui è da A, niente paragoni. Trapani, prima la salvezza... battiamo il Perugia. E sui gol..."

Il nuovo beniamino di Trapani? A piccoli passi, giornata dopo giornata. Ernesto Torregrossa ha tutto per sostituire nel cuore dei tifosi granata Matteo Mancosu, il bomber diventato grande un po' tardi e che oggi è elemento utile al Bologna di Delio Rossi, in serie A. "No, niente confronti. Mancosu oggi è un giocatore di serie A, mi fa piacere il confronto con lui. Ma io penso a fare ciò che sono in grado di poter mettere in pratica", dice l'attaccante del Trapani a TuttoMercatoWeb.

La stagione, per voi, è iniziata bene.
"Stiamo facendo bene, questo per noi è motivo di orgoglio. Cercheremo di fare il massimo e di onorare il fattore campo".

Solo la salvezza l'obiettivo di questo Trapani?
"Sì, certo. Piano. Prima la salvezza. Puntare in alto è bello, ma il primo obiettivo deve essere la permanenza in serie B e vogliamo assolutamente centrarlo".

Stasera sfidate il Perugia.
"Una buona squadra. Una rosa importante. Il Perugia cercherà di vincere, sarà una bella partita giocata a viso aperto. Ma noi proveremo a far bene in casa nostra".

Il suo cartellino è del Verona, ci pensa alla serie A?
"No".

Torregrossa...
"Davvero. Ho avuto la fortuna di allenarmi con giocatori importanti come Pazzini e Toni, ma sapevo di dover andare in giro a fare esperienza. E sono felice di essere al Trapani, punto a far bene in maglia granata".

Ok, quanti gol vuol fare quest'anno?
"No, questo non te lo dico (sorride, ndr). I numeri li tengo per me. Vorrei far bene, meglio dell'anno scorso. Ci provo, più per la squadra che per me".