Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con U.Calaiò

...con U.CalaiòTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 23 giugno 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Juve, tutto fatto. Milan, ci pensano i nuovi soci. Mio fratello e il futuro al Catania, vedremo. Marchese vuole il Genoa. E i giovani..."

Panoramica di mercato targata Umberto Calaiò per TuttoMercatoWeb. L'agente e fratello dell'attaccante del Catania e fra gli altri di Giovanni Marchese si pronuncia sui suoi assistiti. Con un occhio alla Palermo Football Conference che si svolgerà oggi nel
capoluogo siciliano.

Calaiò, che mercato sarà?
"Penso che la Juventus abbia già fatto tutto, si è portata avanti con il lavoro sia in attacco che in difesa. Probabilmente manca qualcosa a centrocampo: la situazione Vidal è tutta da vedere. Al Milan i nuovi soci hanno portato denaro e verve, sarà il re del mercato. E sarà una squadra importante sul mercato anche l'Inter. Si è un po ridimensionato il Napoli, costruendo una squadra più a misura del campionato italiano. La Roma invece avrà un mercato sempre aperto, conoscendo Sabatini, la piazza e le varie situazioni il mercato giallorosso non si fermerà. La Lazio invece dovrà confermare quanto di buono ha fatto, da qui ad agosto l'assortimento della squadra potrà essere completato".

Marchese può lasciare il Genoa per andare al Chievo?

"Ha due anni di contratto con il Genoa, c'è la disponibilità di qualche club a fare due chiacchiere e ne stiamo parlando. Lui vorrebbe restare al Genoa, bisogna capire che tipo di politica ha il Genoa, siamo aperti a qualsiasi tipo di soluzione".

Suo fratello resta a Catania?
"Situazione in stand by, vorremmo sapere in modo chiaro cosa accadrà e in questo senso vedremo nei prossimi giorni".

Sanseverino e Silvestri?

"Stiamo lavorando per poterli far andare in una società che ci punti in modo concreto: sono giovani e italiani, in questi anni hanno avuto esperienze positive ma certamente il loro valore non si discute. Siamo aperti a qualsiasi ipotesi".

Davi?
"Ci incontreremo con il Bassano: ha un buon mercato ma prima ancora di prendere qualunque decisione anche se ci sono stati dei sondaggi vedremo parlando con la società. Da parte nostra c'è la volontà di rimanere magari prolungando"

Oggi a Palermo la Palermo Football Conference, alla Tonnara Florio. Di che si tratta?
"Un appuntamento pilota per accendere un riflettore su Palermo, dal punto di vista calcistico. Avere gente di calcio quando il mercato non è ancora attivo permette di creare una buona vetrina in prospettiva. Si potrebbe riproporre in tutte le stagioni se accompagnata da un po' di fortuna".