Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ursino

...con Ursino TUTTO mercato WEB
martedì 8 marzo 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Avanti sempre partita dopo partita. Bernardeschi azzurro e nel mirino del Chelsea, che gioia. Felice per lui e Florenzi. Baez mi piace. Juric da big. Lotito e Felipe Anderson, la verità... ma che colpo per il Manchester United"

Crotone sogna, in testa alla classifica. Serie A sempre più vicina. "Noi giochiamo sempre partita dopo partita, poi vediamo cosa succederà. In questo momento stiamo molto bene, cerchiamo di ottenere sempre il massimo. Premesso che ancora non abbiamo vinto nulla, c'è da battagliare", dice a TuttoMercatoWeb il ds Giuseppe Ursino.

Bernardeschi profilo da Nazionale. E da Chelsea, con Conte. Che effetto le fa?
"Una grandissima soddisfazione. Quando vedo i miei ragazzi fare grandi cose, come Florenzi o Bernarderschi sono contentissimo. Sono ragazzi straordinari. Bernardeschi sta avendo dei miglioramenti eccezionali, fino a diventare un giocatore straordinario. Tante squadre cercheranno di prendere Federico, ma è già in una squadra importante".

Serie B, che campionato...
"Un campionato importante, equilibrato. In alto e in basso. Questo campionato si deciderà all'ultima settimana. Cesena, Novara, Spezia... tutte squadre che possono dare battaglia fino alla fine. Mi ha deluso l'Avellino, pensavo facesse di più".

Direttore, se le dico Baez?
"Avevamo parlato con la Fiorentina, ma cercavamo un altro tipo di giocatore e siamo andati su un mancino che può giocare sia a destra che centralmente, Di Roberto. Del futuro però, adesso, non parliamo".

Juric?
"Ha un altro anno di contratto. Arriverà in pochissimi anni a livelli altissimi".

Una curiosità, risponde sinceramente?
"Prego".

Ma davvero Lotito le ha confidato di aver venduto Felipe Anderson al Manchester United?
"Non è vero niente. Ci siamo incontrati, abbiamo parlato di tante cose. Ma, davvero, Lotito di questa cosa non me ne ha parlato".

E di cosa avete parlato?
"S'è parlato della squadra, certamente anche dell'allenatore".

Quindi Juric verso la Lazio?
"No. Abbiamo parlato in generale. Ma non mi ha chiesto Ivan".

Dove andrà Felipe Anderson?
"È un calciatore che mi piace tanto, nel nostro piccolo abbiamo qualcuno che gli somiglia. Penso che rimarrà alla Lazio, ma in Inghilterra farebbe davvero bene, ha le qualità giuste".