Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ursino

...con UrsinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Lazio, vogliamo fermarti. Mercato: tre operazioni. Gnoukouri, ok dell'Inter ora aspettiamo il giocatore. Biabiany e Yao difficili. Ci piace Faragò. Selke non vuole venire. Floccari e Budimir idee. Cina? La strada più facile"

Crotone al lavoro, tra campo e mercato. Prossima sfida contro la Lazio, a caccia della riscossa. "Sarà una partita difficile, incontriamo una squadra forte. Una delle migliori in Italia. Allenata molto bene. Però quando giochiamo contro le grandi ci esaltiamo, cercheremo di fare risultato", dice il ds dei calabresi, Giuseppe Ursino a TuttoMercatoWeb.

Mercato: predominio cinese.
"È facile, lì ci sono tanti soldi. E quindi i giocatori provano ad andare lì. La Cina dal punto di vista calcistico ha grande margine di espansione, cerca di accaparrarsi i migliori giocatori al mondo anche per questioni di pubblicità e per far crescere l'immagine del calcio cinese".

E voi, che farete?
"Dobbiamo fare tre operazioni. Uno per reparto. Cerchiamo calciatori che hanno già esperienza in serie A oppure gente adatta al nostro progetto".

Floccari e Budimir due idee?
"Vedremo che succederà. In questo momento la situazione è in evoluzione, non dipende solo da noi. Dipende dai giocatori e dalle squadre. Si dice sempre che uno vorrebbe fare le cose subito, ma non è così".

Pensate anche a Selke del Lipsia?
"No. Il giocatore non vuole venire".

Asse con l'Inter: Gnoukouri, Yao e Biabiany?
"Vorremmo prendere Gnoukouri, l'Inter è d'accordo. Ora dobbiamo parlare con il giocatore. Per quanto riguarda Yao e Biabiany al momento poche possibilità".

Faragò per il centrocampo?
"Ci piace. Farebbe al caso nostro. Siamo interessati".

Che tipo di mercati guarderete?
"Vorremmo giocatori che giocano in Italia. A gennaio è fondamentale muoversi in questa direzione".