Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Zanzi

...con ZanziTUTTO mercato WEB
giovedì 8 agosto 2013, 00:002013
di Alessio Alaimo
"Mercato ok, cerchiamo l'erede di Gabbiadini. Taider-Inter, per ora non ci sono le condizioni: Mbaye? Faremo un punto con Pioli. Agliardi, Gimenez e Casarini in uscita..."

Il Bologna si muove. E intanto valuta una proposta dell'Inter, che vuole fortemente Saphir Taider per il centrocampo. "Le cose procedono abbastanza bene, la squadra è fuori per una mini tournée e alla fine di questa faremo un piccolo punto con il tecnico", dice a TuttoMercatoWeb il dg rossoblu' Roberto Zanzi.

Come vi muoverete?
"Dobbiamo collocare qualche giocatore che non trova spazio e poi cercheremo di lavorare, eventualmente, anche in entrata".

Taider-Inter: si farà?
"Mediaticamente ha fatto molto rumore, perché stiamo parlando di un ragazzo che sta crescendo. Ma concretamente al momento non ci sono le condizioni per parlare di una vera trattativa".

Pioli ha davvero posto il veto alla cessione?
"Pioli ha detto che è un giocatore importante, ma nel calcio di oggi il dovere di una società è quello di valutare tutte le situazioni".

Quante possibilità che Taider lasci Bologna?
"Siamo di fronte ad un sondaggio, all'appeal di una squadra e all'ambizione del giocatore di migliorarsi. Tutto questo però deve coincidere con le necessità del club. Se ne parlerà più avanti".

Il suo possibile sostituto?
"Non ci abbiamo ancora pensato".

Contropartite nell'affare: Mbaye, un'idea?
"A ridosso delle comproprietà abbiamo parlato con l'Inter di alcuni giovani, la società nerazzurra ha scelto di rimandare ogni discorso. Faremo un punto con Pioli al termine del ritiro e poi valuteremo come eventualmente muoverci ancora".

Cosa farà il Bologna, ancora, sul mercato?
"Ci piacerebbe trovare il sostituto di Gabbiadini, ma prima dobbiamo fare alcune uscite".

A proposito delle uscite: Agliardi e non solo, le situazioni?
"Federico ha rifiutato alcune proposte. Vedremo cosa ci sarà, se si presenteranno delle opportunità verranno valutate, altrimenti rimarrà con noi. In uscita abbiamo anche Casarini e Gimenez: al momento non ci sono cose concrete, stiamo lavorando".