Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Zavaglia

...con ZavagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 15 novembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Mercato, gennaio scoppiettante. Samp, ok Montella. Milanesi all'opera. Viola, il Novara per tornare protagonista"

"Inter, Napoli, Fiorentina e Roma sono squadre preparate per stare ai vertici della classifica. L'unica che ha mancato le aspettative è stata la Juventus, ma il tempo per recuperare c'è. Le squadre di Allegri ci mettono un po' a carburare". Cosi a TuttoMercatoWeb Franco Zavaglia fotografa la prima parte del campionato di serie A.

Intanto gennaio si avvicina. Tempo di mercato, cosa si aspetta?
"Sarà un mercato importante. Le società che lottano per il vertice cercheranno di mettere due-tre tasselli per fare il salto di qualità. Mi aspetto qualcosa da Fiorentina, Napoli e Roma. E anche dall'Inter e dal Milan. Sarà un mercato interessante".

La Samp cambia e prende Montella, pagando la Fiorentina.
"Situazioni che in Italia si verificano per la prima volta. Bisognerà adeguarsi, comunque agli accordi. Montella è un allenatore importante, ha già dimostrato il suo valore. La Sampdoria ha un organico attrezzato, con Montella farà un ottimo campionato".

Hanno cambiato anche Palermo e Carpi.
"Non è facile condividere con Zamparini tutti gli aspetti tecnici, il presidente è un conoscitore di calcio. Ha ritenuto opportuno cambiare allenatore, auguriamoci che Ballardini possa fare un bel lavoro come fatto da Iachini. A Carpi è successo qualcosa di particolare, o si è sbagliato prima oppure dopo. É andato via anche Sogliano. E in panchina è tornato Castori, nella speranza che possa ottenere i risultati".

E la B?
"Le due squadre che puntano al vertice, Cagliari e Cesena, sono due squadre attrezzate per fare un campionato di vertice. E occhio al Novara, che sta facendo un bel campionato. La sorpresa può essere il Crotone, se non ci sono cali di tensione".

A proposito di Novara, uno dei protagonisti è il suo Nicolas Viola.
"È un giocatore particolare. L'allenatore del Novara sta sfruttando le sue caratteristiche e quindi si sta esprimendo ai livelli che lo hanno portato in serie A".