Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Zavaglia

...con ZavagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 23 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Italia, la Spagna meglio della Croazia: possiamo passre il turno. Conte valore aggiunto. Mercato, Juve sopra tutti. Lazio, ok Bielsa. Roma, un difensore".

La partita contro l'Irlanda è alle spalle, testa alla Spagna. Una partita che conta. Azzurri sfortunati nel trovare la Spagna? "No, perché la Croazia ha un organico di tutto rispetto. Mentre la Spagna nell'ultimo periodo non è che abbia brillato più di tanto...", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Franco Zavaglia.

Dunque, quante chance?
"L'Italia può passare il turno. Ricordiamoci che quando i nostri giocatori giocano per qualche obiettivo s'impegnano sempre al massimo. Mica quando fanno le amichevoli...".

Conte valore aggiunto.
"Conoscendolo e avendolo avuto anche da giocatore, questa Italia non è stata una sorpresa. Ci manca un po' di tecnica. Non ci sono i vari Baggio, Del Piero o Totti. Ma è una Nazionale con un'idea di gioco e ogni pallone che gioca non lo fa mai a caso: in campo gli azzurri si muovono sapendo sempre ciò che devono fare".

Intanto si avvicina il mercato: che s'aspetta?
"La Juve è la società di maggior prestigio, sta facendo delle ottime cose. Il Real ha ripreso Morata, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo: magari la Juve lo ricompra un'altra volta. E poi penso che Morata sarebbe più contento di restare a Torino piuttosto che andare da un'altra parte, ovviamente questo non vale per l'eventuale permanenza al Real. Si muovono anche altre società: la Lazio con Bielsa ha fatto un'ottima operazione e sta cercando di riorganizzare l'assetto tecnico che va completato con giocatori di qualità; la Roma al di là dell'esigenza di mercato di dover stare in linea con certi parametri economici sta cercando di trovare rinforzi in difesa".

Viola e il mercato: resta a Novara?
"C'è qualche squadra di Serie A che vorrebbe averlo, ma siamo ancora agli inizi. Non siamo entrati nel pieno del calciomercato, sono tutte situazioni in fase embrionale. Aspettiamo...".