Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Zavaglia

...con ZavagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 24 ottobre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Milan e Inter made in China, bene così ma si tuteli il settore giovanile. Diritti tv, noi troppo tradizionalisti. Mercato, Inter o cambi allenatore o equilibri la squadra. Napoli, non troppi rinforzi. E la Juve..."

Inter e Milan made in China. "Ben vengano gli investimenti, ma solo a condizione che si cominci a lavorare dando valore al settore giovanile", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Franco Zavaglia. "Non ci sono solo i giocatori che giocano nel Milan o nella Juventus, ma anche altri che in virtù del fatto che con la moda dello straniero non vengono messi in risalto".

Inter e Milan le chiavi per nuovi investimenti dall'estero in Italia?
"Stiamo andando sulla scia dell'Inghilterra, speriamo arrivino le risorse che ci sono in Premier".

In Inghilterra però il sistema dei diritti tv è decisamente diverso.
"Gli inglesi sono arrivati molto prima di noi. Loro anziché fare i tradizionalisti hanno pensato più all'aspetto commerciale e il loro prodotto lo vendono da tanto tempo. Noi vorremmo che tutte le partite si giocassero la domenica, ma così non diamo la possibilità alle tv di poter vendere il prodotto nei vari orari delle partite".

Mercato: Napoli a caccia di rinforzi?
"Non sono del parere che il Napoli debba intervenire. Il Napoli ha una rosa competitiva, ha preso giocatori molto importanti ed interessanti ma non devono giocare sempre gli stessi".

Chi sarà protagonista a gennaio?
"Sempre le stesse...".

Ossia?
"L'Inter se non cambia allenatore proverà ad equilibrare i reparti, la Juve farà qualcosa a centrocampo e Roma e Lazio dovrebbero fare poche cose. Non sarà un mercato scoppiettante".