Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Zavaglia

...con ZavagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 8 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Milan, che mercato! Fiorentina, fidati di Corvino. Totti troverà il ruolo giusto. Viola pronto per la A"

"Tutte le società che dovevano porre rimedio con la campagna acquisti, lo hanno fatto. Qualcosa stanno facendo, ancora faranno". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Franco Zavaglia.

Che mercato, il Milan.
"Una campagna acquisti importante, ora il compito più duro sarà assemblare tutti i calciatori presi. Non è facile. Bisogna mettere insieme tutti i caratteri".

Si aspetta ancora movimenti dai rossoneri?
"Si. Ancora uno-due acquisti. Ma è normale che sia così. Oggi sono concentrati più per sistemare i tanti giocatori in rosa che hanno le valigie pronte".

La Fiorentina lavora in uscita...
"Di Borja Valero si parlava già della Roma l'anno scorso, proprio con Spalletti. Ora troverà l'allenatore all'Inter. Bernardeschi è nel mirino della Juve da tempo. E poi c'è Kalinic nel mirino del Milan. La Fiorentina comunque si muoverà anche in entrata: conoscendo Corvino che è un vecchio marpione e dispone di un'area scouting importante, farà bene"

Totti e il futuro: in che ruolo lo vede?
"Totti ragionerà con la dirigenza e troverà un incarico che gli possa dare soddisfazione. Per quanto riguarda i calciatori, ci sono state tante uscire. Già mancano alcune pedine rispetto allo scorso anno".

Nainggolan?
"Credo che rimarrà. Anche perché vuole rimanere per tanti motivi. Non penso che la Rona lo lascerà partire. Magari si priverà di Manolas, ma poi bisognerà intervenire in entrata".

Nicolas Viola, futuro ancora a Benevento?
"Si è conquistato la promozione in serie A con il Benevento. Magari era arrivato in A troppo giovane, ma ora è pronto".