Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

10 edizione del premio "Malafemmena"

10 edizione del premio "Malafemmena"
lunedì 26 maggio 2014, 11:172014
di Redazione TMW.

E siamo alla decima edizione del premio "Malafemmena", nato 10 anni fa ad opera della lungimiranza della giornalista sportiva Barbara Carere, che insieme a suo marito, il calciatore Giuseppe Della Corte, organizza l'evento che nacque in primis nel 2005,presso il locale del vomero " 'A Malafemmena", e da qui ebbe origine il nome che tutt'ora porta. Nato come premio sportivo, per tutti coloro che rendevano Napoli in campo calcistico e sportivo in generale, grande e di notevole prestigio, il premio nel corso degli anni si è allargato anche al campo musicale e teatrale, con la presenza di attori e cantanti, presi a caso tra quei protagonisti, che si erano distinti, in campo nazionale, nel loro settore. Era il 2005 e si voleva così salutare un campionato un po' deludente. Ma la speranza dei tifosi tutti e degli organizzatori del premio, era infinita, per cui si diede vita alla manifestazione, intitolata anche ad una famosa canzone del Principe della risata, espressione massima della nostra napoletanità. Infatti il logo, come si può vedere, è l'icona classica dell'attore napoletano: un pallone con bombetta e microfono, simbolo di spettacolo e di sorriso; per un ottimismo che non deve finire mai. Grazie anche alla fantasia dell'imprenditore partenopeo Enrico Durazzo e la sua impresa di Napolimanìa, si è coniati una frase che compendia il premio, una frase che rimane scolpita come assioma di speranza: "Perché nella vita di ogni uomo, come in fondo all'anima di ogni donna, c'è sempre una Malafemmina." Le edizioni furono tutte un gran successo, con la presenza di calciatori e personaggi di spettacolo. A partire dai primi locali che videro la manifestazione, attestarsi tra le migliori passerelle di eccellenze partenopee. Si passò per il Dry Doc di Fuorigrotta e si continuò in un work in progress, che camminò di pari passo con le fortune del Napoli e i suoi successi, dapprima con il ritorno degli azzurri in serie A, poi mano a mano, con successi sempre crescenti con il raggiungimento di scenari europei.

E' alla quinta edizione che il premio torna al Vomero, nel locale che tutt'oggi rappresenta la sede naturale per il "Malafemmena" e i successi della squadra di De Laurentis. Si festeggia infatti a Villa D'Angelo in via Aniello Falcone, con i coniugi Antonella e Gennaro Varchetta e i fratelli Ida e Emilio Giugliano, che sono i padroni di casa di un paradiso terrestre, in cui si sposa bene, spettacolo, sport e culinaria. In quella occasione anche l'Ussi, organo ufficiale dei giornalisti sportivi, entra a far parte dei patrocinanti. Molti gli sponsor e molti i calciatori presenti. Ma anche attori e cantanti affollano il parterre,anche grazie alle direzioni artistiche di Alfredo Calfizzi, che vedono offrire personaggi come la madrina Valentina Stella e tanti altri nomi della canzone o dello spettaco. Molti attori del Posto al sole, soap opera targata Napoli, partecipano al premio da Claudia Ruffo a Germano Bellavia, fino a Luisa Amatucci, e Nina Soldano. Si arriva alla nona edizione, con un colpo sensazionale, con la presenza di Liliana De Curtis, (grazie al responsabile di produzione Gianni Mattioli quest 'anno direttore artistico) che marchia il premio, come uno dei più ambìti. Numerosi gli ospiti che affollano la nona edizione ai come molte furono le testate e emittenti che ripresero la cronaca di una manifestazione, che ebbe un gran successo, grazie ad ospiti come Massimiliano Gallo, Francesco Paolantoni, Marzio Onorato, Davide Marotta, Lucio Ciotola, Salvatore Misticone, Stefania De Francesco, Lucia Cassini, madrina della serata, e tanti altri.

Tra le emittenti, tra cui Sky sport, e poi ancora Telelibera campania, e Tv Luna, insieme a testate come il Roma, che grazie a Diego Paura, dedica molto spazio al premio, e tante altre testate on line, come Napoli Magazine di Antonio Petrazzuolo,Tuttomercatoweb di Andrea Pasquinucci eNoesolofutbol.com di Giordana Reda. Si arriva così a questa 10° edizione, con ottime premesse, e sulla scia di un grande entusiasmo. E' quello che ci mettiamo ogni anno, noi organizzatori e il nostro staff. Buona decima edizione con la presenza di tanti altri personaggi che hanno fatto grande Napoli, nello sport e nello spettacolo. W il premio Malafemmena!

Detto questo, non resta che augurarvi una buona serata e festeggiare in questa suggestiva location "Villa D'Angelo Santa Caterina" Tutti insieme appassionatamente.

Congratulazioni, quindi a tutti i premiati: Calciatori , allenatori, direttori sportivi, giornalisti, comici, cantanti, attori, addetti ai lavori, amici e soprattutto un grazie particolare va agli sponsor in primis Gianni Pirone, che da anni credono in questo premio e senza dei quali non avremmo potuto festeggiare. Allora Buona Decima edizione del Premio Malafemmena, con la speranza che nella vostra vita ci sia stata almeno una volta una "Malafemmena" che vi ha reso migliori.

Buona 10ecima edizione da Barbara Carere, Giuseppe Della Corte , Gianni Mattioli e i loro staff.