Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Abdennour ingenuo, leoni cinici - Top&flop di Tunisia-Senegal

Abdennour ingenuo, leoni cinici - Top&flop di Tunisia-SenegalTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
domenica 15 gennaio 2017, 21:552017
di Andrea Diamante
Risultato finale Tunisia-Senegal 0-2

I TOP

Il cinismo del Senegal - La formazione di Cissé chiude i conti nella prima mezz'ora sfruttando pressoché le uniche occasioni. Il rigore procurato da Kouyate viene dalla prima vera discesa, mentre il colpo di testa di Mbodji è il primo tiro nello specchio.

Le parate di Diallo - i tre punti sono di sicuro merito dell'estremo difensore senegalese Diallo che si aggiunge alla sfortuna tunisina respinge in più circostanze i tentativi di Msakni e di Akaichi.

La prova della Tunisia - Un gol sarebbe stato più che meritato,ma anche un risultato diverso dalla sconfitta, per la squadra di Kasperczak che in tutti i novanta minuti ha controllato e creato almeno una ventina di opportunità nitide.

I FLOP

L'ingenuità di Abdennour - Valutando il complesso del match, il fallo ingenuo ed evitabile di Abdennour assume una valenza ancora maggiore. Il rigore causato dal difensore del Valencia regala il vantaggio al Senegal.

Koulibaly e Mbodji incerti - La coppia di centrali senegalese vive una gara in totale affanno ed apnea, sempre attaccata, circondata ed infilata dagli attaccanti avversari. Il ct Cissè dovrà rivedere alcuni automatismi per le prossime gare.

Le occasioni sciupate dalle aquile - Come detto la sfortuna ed un grande Diallo hanno fermato le iniziative tunisine, ma la fretta e l'imprecisione hanno anch'esse pagato.