Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Abel Balbo: "Sorpreso da Fazio, occhio a Boye del Toro"

Abel Balbo: "Sorpreso da Fazio, occhio a Boye del Toro"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 novembre 2016, 11:462016
di Chiara Biondini
"In Argentina il problema non e' il ct bauza, ma la confusione in federcalcio"

L'ex giocatore di Roma, Fiorentina, Udinese e Parma, Abel Balbo è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo 92.7.

"Sorprende il rendimento dell'Argentina in rapporto alla qualità che ha. Tecnicamente è la squadra più forte del mondo ma non lo sta mostrando. Detto che le qualificazioni mondiali in Sudamerica non sono mai semplici anche per questioni ambientali. Era vitale vincere con la Colombia anche perché ora si torna in campo fra tre mesi e sarebbero stati tre mesi da vivere senza quei tre punti. A Bauza bisogna dare tempo, ha ereditato una situazione difficile, manca una guida federale, c'è tanta confusione a livello di organizzazione, questo influisce anche sulla squadra. L'Argentina è piena di talenti, se si guarda la serie B del mio Paese si notano talenti che crescono praticamente in strada. E' già arrivato in Italia Lucas Boyé, lui è un grande talento, è un giocatore che ha tutto per sfondare, il campionato italiano lo aiuterà tanto a crescere e questo processo si completerà anche grazie a Mihajlovic, è un ragazzo molto intelligente, che vuole arrivare, che non gioca a pallone per perdere tempo".

"La Roma ha parecchi argentini. Mi sta sorprendendo Fazio, non pensavo potesse ambientarsi con questa facilità. La Roma aveva bisogno di trovare un altro difensore centrale affidabile, e Fazio lo sta dimostrando con merito. Dzeko? Una squadra che vuole vincere lo scudetto deve avere in rosa un bomber da venti gol. E dopo una stagione difficile Edin sta giocando da attaccante che sa fare la differenza".

"Paredes sta crescendo, è un talento, ha bisogno di tempo, in una squadra che per vincere magari di tempo non te ne concede tanto e quindi devi essere bravo a sfruttare lo spazio che ti dà l'allenatore. La Roma è la squadra più pronta dopo la Juventus, per poter competere fino all'ultimo per lo scudetto deve però crescere in continuità e in organizzazione societaria. I bianconeri hanno raggiunto i livelli massimi anche per la presenza costante, quasi pressante di proprietà e dirigenza. Valuto la Roma dall'esterno e non mi sembra ancora a quei livelli. Ma ovviamente il mio tifo è per la Roma e spero possa reggere il passo della Juve".