Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Abodi: "A Parma c'è un calcio pulito, lo dimostra l'affetto dei tifosi"

Abodi: "A Parma c'è un calcio pulito, lo dimostra l'affetto dei tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 12 aprile 2016, 14:382016
di Luca Bargellini
fonte ParmaLive.com

Si è svolta in mattinata la conferenza di presentazione dell'amichevole che si svolgerà domani allo stadio Tardini tra il Parma e la B Italia. Per l'occasione è intervenuto il presidente di Lega Andrea Abodi, che ha parlato della partita di domani, della nuova società del campionato che sta disputando: "La partita di domani ha un significato diverso, qui c'è un calcio umano e la gente lo ha capito. Lo stadio è sempre pieno a dimostrazione che non c'è categoria che tenga, la società ha il merito di mandare dei messaggi chiari e di rispetto dopo un periodo triste e doloroso. Le persone ora vengono allo stadio in modo diverso perché hanno capito che c'è un modo diverso di fare calcio, è un modello che sta vicino alla città e che rispetta i costi e il fatturato".

I tifosi in Serie B hanno più libertà, ciò non nuoce comunque allo spettacolo...
"Avrei voluto partecipare alla riunione al Senato riguardante tale argomento. Credo che chi non ama il calcio e i delinquenti non debbano entrare negli stadi, anche se non tutti i tifosi sono uguali. Conosco Ultras dotati di una grande sensibilità ed umanità. I tifosi sono prima di tutto cittadini".

Di Leonardi al Latina cosa ne pensa?
"Io conosco Pietro Leonardi, gli ho detto più volte di esporsi e di dire ciò che effettivamente è successo. E' la Giustizia Sportiva che si occupa di queste cose, noi non possiamo interferire con loro. Se ha delle responsabilità pagherà, inoltre non sono d'accordo con Latina che ha deciso di assumerlo come direttore sportivo".

Il Parma potrebbe essere ripescato direttamente in Serie B?
"Dopo il caso Fiorentina abbiamo bloccato questi doppi salti di categoria. Credo che il Parma non avrà bisogno di essere ripescato subito in B, ci arriverà da solo e con merito sul campo. Ci rincontreremo tra poco tempo, credo che il Parma sia destinato ad'un altra categoria e a ritrovare la sua strada".

Crespo sostiene di non essere stato pagato a Modena...
"Non è possibile, i pagamenti ci sono tutti. Credo che sia una grande persona e lo dimostra anche l'esperienza di Parma".