Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag Fifa Assuncao: "Trezeguet piace molto al Corinthians"

Ag Fifa Assuncao: "Trezeguet piace molto al Corinthians"
lunedì 12 aprile 2010, 11:092010
di Redazione TMW.
fonte di Christian Recalcati per Fcinter1908.it

In esclusiva per Fcinter1908.it, parla l'agente Fifa e amico Franck Assuncao. Il brasiliano opera dietro le quinte, ma è uno dei più importanti scopritori di talenti e caro amico di diversi procuratori italiani. Per fare un esempio: Antonio Caliendo, agente di Maicon Douglas e David Trezeguet. Proprio su quest'ultimo, Assuncao ci dice cose davvero molto interessanti: "Piace al Corinthians".

Ciao Franck, grazie mille per essere intervenuto ed essere sempre disponibile. Mi racconti i passaggi del possibile approdo di David Trezeguet in Brasile? Quali squadre interessate e quante possibilità ci sono? "Antonio (Caliendo ndr) è un amico, e una persona serissima. Sono molto orgoglioso di conoscerlo e di collaborare con lui. Diciamo subito che il giocatore della Juventus ha un importante contratto fino al 2011, ma è vero che al Corinthians piace. Il Direttore Tecnico del club brasiliano ha sottolineato in più di un'occasione che l'attaccante piace, e che sarebbe un onore per il club brasiliano averlo in squadra. Roberto Carlos e Ronaldo, insieme ai tifosi, lo accoglierebbero a braccia aperte".

In Brasile ci sono grandi giocatori. Caliendo rappresenta Ederson, dove pensi che possa giocare la prossima stagione? "Ederson farebbe comodo a molte società italiane, lo vedrei bene al Milan, ma su di lui c'è anche il Palmeiras".

Coutinho all'Inter, e si parla di Lucas Piazon al Milan. Come li giudichi? "Entrambi grandi giocatori. Coutinho a mio avviso farà un po' più di fatica ad ambientarsi in Italia perchè "carioca", mentre Piazon è un fenomeno!".

Hernanes: perchè la sua classe non viene portata in Europa? "E' difficile negoziare con il Sao Paulo, non hanno bisogno di soldi, sono ai livelli delle più grandi squadre europee. Sono sicuro che se il ragazzo andasse a giocare in Italia, esploderebbe definitivamente".

Mario Fernandes è un calciatore da Inter? Ci sono stati reali contatti? "Si, certo. Mario Fernandes è un grande giocatore. Marco Branca, dall'alto della sua bravura, lo ha voluto visionare immediatamente, e gli è piaciuto tantissimo. L'unico problema è il tesseramento, non è comunitario, però il Direttore Tecnico dell'Inter è rimasto ben impressionato dal ragazzo. Attenzione a Rafael Toloi, 19 anni, difensore del Goias...".

Hai qualche giovane da consigliare ai grandi club italiani? "Ci sono tantissimi calciatori bravi in Brasile e molto giovani. Oltre al già citato Toloi, che piace a molte squadre in Italia, c'è Vinicius, attaccante classe 1993, Nikao, attaccante del Santos e Romarinho del Rio Branco. Come ti ho detto in precedenza, sono tutti giocatori di talento e ovviamente i grandi club vengono a visionare questi ragazzi. Romarinho, che costa però molto, piace anche alla Roma, mentre Wesley, centrocampista offensivo, classe 1987, del Santos, ha molti estimatori, tra i quali l'Inter".