Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Agassa da brivido, Bouhaddouz indomabile - I Top&Flop di Marocco-Togo

Agassa da brivido, Bouhaddouz indomabile - I Top&Flop di Marocco-TogoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 20 gennaio 2017, 22:102017
di Patrick Iannarelli

Una vittoria importantissima per il Marocco, che trova i primi tre punti in questa competizione. Un 3-1 senza appelli per il Togo, con una prestazione di squadra da rivedere completamente. Bene Bouhaddouz, che decide praticamente il match, malissimo Agassa: il portiere togolese ha sulla coscienza ben due goal. Ecco i Top&Flop di Marocco-Togo.

TOP

Bouhaddouz e la cattiveria agonistica - L'attaccante marocchino segna e gioca una partita di sacrificio. Si sbatte su ogni pallone e non lascia nulla al caso: il vero leone oggi in campo è lui, che cerca di mettere i tacchetti ovunque.

Il duello tra Adebayor e Benatia - Esperienza e fisicità, voglia di prevalere sull'altro e difesa contro attacco come i migliori campi di periferia ci insegnano. Nonostante sia svincolato, Adebayor gioca una partita incredibile. Benatia prima soffre, poi lo contiene.

Il centrocampo del Marocco - In un film si affermava che il Marocco era forte fisicamente e che non si poteva schierare la difesa alta, con il rischio di essere infilati in contropiede. La difesa del Togo oggi era bassa, ma a centrocampo hanno dominato i marocchini, per ampi tratti del match.

FLOP

La giornata no di Agassa - Compie due interventi da film horror ed esce con insicurezza ad ogni pallone alto. La sua età anagrafica doveva essere sinonimo di sicurezza. Ma a quanto pare non è sempre così che funziona.

La linea mediana del Togo - Se il Marocco ha dominato a centrocampo, il Togo è stato praticamente inesistente. Pochi lanci in profondità, zero verticalizzazioni. Poca ampiezza, ma soprattutto un possesso palla davvero sterile.

Le scelte sbagliate di Fajr - Gran qualità, ma anche grandissima quantità. Peccato che questa sera le sue scelte erano totalmente sbagliate: calcia in porta quando deve crossare, prova l'assist quando può benissimo calciare. Praticamente pensa al contrario.