Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Agroppi: "Conte evidentemente pensa di poter rimettere a posto Balotelli"

Agroppi: "Conte evidentemente pensa di poter rimettere a posto Balotelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 10 novembre 2014, 12:032014
di Chiara Biondini

"Conte avrà i suoi motivi per richiamare Balotelli in Nazionale. Io non lo capisco. Avere in casa un giocatore come lui è come avere un granchio attaccato ai c... Non è un campione. Se fosse stato bianco e coi capelli castani magari neanche se ne parlerebbe. E' ingestibile e quel che fa non ha niente a che vedere col calcio. Non è un atleta, non conosce cosa sia il sacrificio e non basta il talento. Evidentemente Conte pensa di poterlo rimettere a posto": Lo ha dichiarato l'ex calciatore e allenatore Aldo Agroppi ospite questa mattina al microfono di Massimo Boccucci nella trasmissione "Pezzi da 90" sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Non se l'aspettava dal commissario tecnico questa mossa?
"Probabilmente pensa che in giro non ci siano grandi giocatori. Zaza è una sorpresa dopo aver fatto qualche gol, mentre Immobile fa fatica in Germania e lo temevo. Conte crede molto in se stesso, Pensavo che potesse dare una certa continuità al progetto avviato ed evidentemente pensa di poter rimettere a posto Balotelli".

Questa Juve adesso ha l'impronta tattica di Allegri?
"Non è l'allenatore che fa grande un club ma viceversa. Viene data troppa importanza ai moduli che secondo me vanno bene ma per la denuncia dei redditi. Nel calcio contano soprattutto i giocatori e le strutture societarie. Una volta Trapattoni mi disse che quando la palla ce l'aveva Platini... lo faceva lui il modulo! Non ho mai pensato che Conte abbia fatto vincere la Juve o Sacchi il Milan. Sono la Juve e il Milan che hanno messo nelle condizioni Conte e Sacchi di vincere. Prendete Montella e Donadoni: l'anno scorso erano fenomeni e adesso no? Potrei dire lo stesso di Klopp del Borussia Dortmund".

Allora nell'Inter non è colpa di Mazzarri...
"L'Inter non ha la squadra. Ci sono dei giocatori scarsi dal nome impronunciabile, che sul campo è come se non ci fossero. Penso che Thohir abbia sbagliato parecchio. Spero che Mazzarri ne venga fuori".