Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AIA Bolzano, tragicamente scomparso un arbitro diciassettenne

AIA Bolzano, tragicamente scomparso un arbitro diciassettenneTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 21 luglio 2015, 12:572015
di Luca Esposito

È morto a poco meno di 17 anni, travolto da un treno mentre faceva footing, Ayman Ech Cheikh, che aveva sostenuto gli esami del Corso Arbitri presso la Sezione di Bolzano il 9 aprile scorso. Nella stagione appena conclusa aveva arbitrato due gare con l'esordio il 17 maggio ad Ortisei in una partita di Giovanissimi provinciali.
Il giovane arbitro, così avrebbe ricostruito la Polizia ferroviaria, mentre correva ha attraversato i binari senza accorgersi che stava sopraggiungendo un Frecciargento, che lo ha colpito in pieno uccidendolo sul colpo. Il macchinista non è riuscito ad evitare l'impatto.

Il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta insieme a tutti i componenti del Comitato Nazionale, anche a nome dei 35.000 arbitri italiani, esprimono profondo cordoglio e vicinanza ai familiari del giovane Ayman Ech Cheikh ed ai colleghi della Sezione di Bolzano.
Si uniscono ai sentimenti di cordoglio il Presidente del Comitato Provincia Autonomo di Bolzano, Rosario Lerro, ed i suoi Componenti. Lo riporta il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri.