Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AIC - Equipe Campania, Romano: "Contatti con Trapani e Lanciano"

AIC - Equipe Campania, Romano: "Contatti con Trapani e Lanciano"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 30 luglio 2014, 08:402014
di Luca Esposito

Intelligenza tattica e rapidità di pensiero. Visione di gioco e lancio millimetrico. È l'identikit di Mariano Romano, centrocampista napoletano classe '89 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Vigor Lamezia. Da diversi anni di proprietà del Siena, Romano ha vissuto diverse esperienze in prestito, vestendo le maglie di Sassuolo e Pergocrema prima della consacrazione in Prima Divisione al Sudtirol: 28 presenze a soli 21 anni. Poi il Monza, sempre in Prima Divisione: in Brianza ha collezionato 27 gettoni, impreziositi da un gol. La stagione 2012-2013 lo ha visto tornare nella sua Campania, sponda Paganese, mentre lo scorso anno è sceso per la prima volta in Seconda Divisione, alla Vigor Lamezia, dove è stato schierato praticamente sempre da titolare. Con il fallimento del Siena, che ha preservato il possesso del suo cartellino, Romano si è ritrovato svincolato, ma non smette di lavorare: per farsi trovare pronto ai nastri di partenza della prossima avventura si trova da più di una settimana in ritiro a Qualiano, in provincia di Napoli, con l'Equipe Campania del responsabile AIC Campania Antonio Trovato, insieme ad altri calciatori come gli ex ischitani Crescenzo Liccardo e Angelo Scalzone, l'ex pomiglianese Fabio Oretti e il centrocampista ex Cavese e Aversa Francesco Zolfo. Queste le sensazioni di Romano.

Ultima stagione alla Vigor Lamezia da titolare inamovibile. Qual è il tuo bilancio?

"Ho vissuto una splendida esperienza giocando bene e con continuità. Lì ho lasciato tanti amici e sono rimasto in ottimi rapporti con la società".

Dopo una settimana di lavoro all'Equipe, come ti senti?

"Sto bene, sto lavorando tanto grazie ai preparatori Esposito e Bianco. Qui lo staff è di buon livello e insieme ad Antonio Trovato ci dà grande disponibilità".

Con la Lega Pro unica, come cambia il mercato per voi calciatori?

"Sicuramente è un mercato diverso. Inoltre le regole degli under mettono in difficoltà tanti giocatori di livello che restano fuori, mentre i giovani non vengono valorizzati: non giocano grazie al proprio valore, ma semplicemente perché vanno schierati".

Dopo esserti svincolato dal Siena sei senza squadra. Come procede il tuo mercato?

"Nelle scorse settimane ho avuto dei contatti anche con squadre di B come Trapani e Lanciano. Purtroppo il Siena è fallito e adesso il mio procuratore è a Milano per trovare la migliore soluzione. Nel frattempo io sono qui ad allenarmi per arrivare alla forma ottimale.