Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albertosi: "Juventus, Buffon resta il migliore"

Albertosi: "Juventus, Buffon resta il migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 21 ottobre 2013, 19:582013
di Antonio Vitiello

L'ex portiere Enrico Albertosi, intervistato da TuttoJuve.com ha parlato della difficile giornata vissuta da Gigi Buffon contro la Fiorentina: "Di sicuro a Buffon non gli dice granché bene in questo periodo - dice il campione d'Europa 1968 -, ma io credo che dietro di lui, al momento, ci sia davvero poco. Resta il migliore".
Proviamo a farci spiegare tecnicamente, cosa Buffon ha sbagliato in occasione del gol del pareggio di Giuseppe Rossi: "Lui non ha dato molta spinta nel tentativo di respingere quel pallone che era in effetti alla sua portata. Ma io vi invito a tenere in strettissima considerazione un aspetto: i palloni.

Sono sempre più leggeri e cambiano molto spesso traiettoria. Stanno creando tantissimi problemi ai portieri, e alle volte anche uno bravo come Buffon può rimanere beffato da un tiro del genere da una distanza ragguardevole".