Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alibec stellare, difesa di casa imbarazzante - Top&Flop di Plzen-Astra

Alibec stellare, difesa di casa imbarazzante - Top&Flop di Plzen-AstraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 ottobre 2016, 23:012016
di Patrick Iannarelli

Una vittoria storica per l'Astra, che strappa tre punti al Viktoria Plzen in un match dai due volti: tre punti fondamentali per i romeni, una sconfitta per 2-1 che affossa i padroni di casa. Ecco i Top&Flop di Viktoria Plzen-Astra Giurgiu.

TOP

Le giocate di Alibec - Corre e crea tantissimo, dando fastidio in ogni occasione. Segna un goal e crea l'occasione giusta per il secondo. Sbaglia qualcosina, ma le sue giocate sono decisive nell'economia totale del match.

Il modulo ordinato dell' Astra - Compattezza difensiva e buona organizzazione di gioco. Non un modulo sbilanciato e nemmeno tante pretese: si gioca a calcio in casa Astra e si vede come la semplicità a volte supera la qualità.

L'intraprendenza di Zeman - Il migliore dei suoi, con tante sovrapposizioni e tante giocate. Anche in una serata nera come questa il numero 9 mette in campo il suo estro e prova spesso la giocata.

FLOP

La difesa del Viktoria Plzen - Una prova imbarazzante da parte della difesa di casa che commette troppi sbagli elementari e spesso va in confusione sulle giocate dei due attaccanti. Una prova pessima per la linea difensiva dei cechi.

La mancanza di cattiveria del Viktoria - Poca cattiveria e tanti palloni sbagliati in fase offensiva. Il Viktoria deve fare mea culpa, anche perché sta buttando via partita dopo partita la qualificazione. Ed ora serve un vero e proprio miracolo.

La gestione dei cambi dell' Astra Giurgiu - Una gestione cervellotica che poteva avere un esito negativo. Nel momento di sofferenza gli ospiti hanno rischiato di subire il pareggio proprio perché fisicamente erano al limite.