Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alli, bravo ma sfortunato - Top&flop di Tottenham-Crystal Palace

Alli, bravo ma sfortunato - Top&flop di Tottenham-Crystal PalaceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 21 febbraio 2016, 18:092016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Tottenham-Crystal Palace 0-1

TOP:

La prova di Alli - Fin dai primi minuti è stato il più intraprendente dei suoi. Si fa trovare pronto negli spazi, trova i corridoi giusti per far male alla difesa avversaria. E il gol lo sfiora più volte, in una di queste anche in maniera clamorosa. Ma di ciò parleremo più avanti.

L'atteggiamento del Crystal Palace - Arrivi a White Hart Lane, in partita secca, in un match che è anche un derby (anche se non tra i più sentiti). Lo stadio è una bolgia e tu, Crystal Palace, riesce ad entrare in campo con una convinzione stratosferica. Non lascia spazio la squadra di Pardew, che alla fine esce anche vittoriosa. E si qualifica ai quarti di finale.

La difesa del Crystal Palace - Delaney e Dann oggi costruiscono una diga. Certo, il Tottenham le occasioni le ha, ma con quel talento là davanti non poteva essere altrimenti. La retroguardia ospite, però, è sempre molto attento, sia nei centrali (soprattutto) che sugli esterni. Tante ottime chiusure, prova di tutti senza sbavature.

FLOP:

La sfortuna di Alli - E' il 23' del primo tempo. Alli prende palla in area di rigore dopo una buona discesa di Son. Prende la mira, punta il palo lontano e lo colpisce. Finita qui? Assolutamente no. La palla danza sulla linea di porta, sbatte sull'altro palo e poi un difensore spazza via. Grande sfortuna, per un gol che sarebbe stato assolutamente meritato per il trequartista inglese.

La disattenzione di Vorm - Pochettino per questo match di FA Cup toglie dai pali Lloris e dà una chance a Vorm. Il portiere olandese, però, non lo ripaga affatto bene. Sull'azione del gol di Kelly, infatti, il numero 13 degli Spurs viene battuto sul suo palo, mostrando una bassa attenzione e anche dei riflessi non pronti.

Il tocco di Wickham - Negli ultimi minuti il Palace è destinato a soffrire. Anche perché Wickham, a pochi primi dalla fine, tocca un pallone già diretto verso la porta, su un tiro-cross di Zaza, e lo spinge in rete. Dunque? La posizione del numero 21 di Pardew era irregolare. Sarebbe stato il gol che avrebbe chiuso i giochi.