Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altafini: "Gomez ha bisogno di tempo per tornare in forma"

Altafini: "Gomez ha bisogno di tempo per tornare in forma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 16 settembre 2014, 00:582014
di Daniel Uccellieri

Continua il periodo nero di Mario Gomez con la Fiorentina: due brutte prestazioni in campionato, una rete divorata contro il Genoa. I tifosi viola si aspettano molto di più dall'attaccante tedesco, ma il malumore la fa da padrona in città. La redazione di Firenzeviola.it ha contattato Josè Altafini, quarto marcatore della storia della Serie A con 216 reti e uno dei bomber più forti e longevi della storia del calcio.

Digiuno di reti e prestazioni incolore. A Firenze si parla già di "caso Gomez". Lei che idea si è fatto?
"La questione è più semplice di quanto si creda. Chiunque mastichi un minimo di calcio sa benissimo che per un giocatore di quella stazza fisica il rientro da un infortunio è lento e graduale. E' vero, l'inizio di stagione non è stato esaltante per lui, ma ancora non è arrivato il momento di giudicare. A me Gomez piace molto come giocatore, fin dai tempi dello Stoccarda. La Germania fa grande affidamento su di lui e la Fiorentina dovrà essere brava a valorizzarlo e a rilanciarlo al massimo. I gol arriveranno".

Le piace la Fiorentina di Montella? Pensa possa lottare per le posizioni nobili della classifica?
"La Fiorentina deve uscire dal guscio. Avere più coraggio e affrontare sfide come quella di ieri con la giusta convinzione e determinazione. Il Genoa si è chiuso benissimo, ma i viola sono sembrati troppo poco cattivi e vogliosi di portare a casa i tre punti. Questo Napoli non è sicuramente da scudetto e la squadra di Montella se saprà osare e ritrovare i suoi giocatori chiave, Pepito su tutti, potrà davvero giocarsi il titolo con Juve, Roma e le due milanesi".

© foto di Image Sport