Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ambrosini: "Napoli, Roma e Juve se la giocheranno fino alla fine"

Ambrosini: "Napoli, Roma e Juve se la giocheranno fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 ottobre 2016, 18:102016
di Chiara Biondini

Sulle frequenze di Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto l'ex giocatore del Milan Massimo Ambrosini, parlando di Napoli e del campionato.

"Il Napoli ha vinto due partite senza giocare il bel calcio, ma ha fatto il suo dovere e ci sono dei match in cui contano solo i tre punti.Non è strutturato per difendersi, non sa farlo per cui non immagino che a Torino punterà sul contropiede. Se il Napoli ha il maggior possesso palla della serie A ed è quella formazione che fa più passaggi vuol dire che è portato per fare la partita e per giocarsela contro tutti, anche contro la Juventus. Dal punto di vista mentale sta bene, ha rimediato alle tre sconfitte consecutive ed ha imparato a convincere con l'emergenza. E' vero, ci sono 4 punti da recuperare, ma il campionato è iniziato da poco e c'è tutto il tempo per scalare posizioni.

Napoli, Roma e Juventus sono le squadre che se la giocheranno fino alla fine, poi si vive di momenti, ma tutte e tre ci faranno divertire. Molto dipenderà dalle coppe che tolgono energie, ma le posizioni di vertice sono destinate a queste tre formazioni".