Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amichevole, il Parma si impone 2-0 sulla Salernitana

Amichevole, il Parma si impone 2-0 sulla SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 4 agosto 2014, 22:522014
di Luca Esposito
Salernitana - Parma 0-2

Sul campo di Eboli la Salernitana e il Parma hanno svolto un bell'allenamento, mettendo in mostra buone giocate e trovando anche occasioni per segnare. Tuttavia il match è stato deciso solo nel secondo tempo in favore degli emiliani in rete prima con Marchionni e poi con Amauri, dopo che nella prima frazione la differenza di categoria non si era vista.
Nella Salernitana non c'è Pasquale Foggia, a riposo, ma in avvio di partita tutte e due le squadre cercano di superarsi: comincia il Parma, squadra di massima serie, con un palo di Biabiany su spettacolare azione di rimessa, rispondono i salernitani con le ripartenze di Gabionetta di Nalini. Un'altra conclusione di Palladino (ex granata) termina sul legno, ma la Salernitana comunque è in partita e va al tiro prima con Gabionetta e poi con Colombo senza però riuscire a segnare. Denilson Gabionetta, calciatore di proprietà del Parma, è ispirato e anche nei minuti conclusivi del primo tempo riesce a mettere in difficoltà i difensori crociati con le sue improvvise accelerazioni, e il pubblico granata approva. Donadoni nella ripresa cambia tutto, in campo ci sono tra gli altri Amauri, Marchionni e Paletta in campo, e le cose vanno molto meglio al Parma: proprio Marchionni (nella foto) al 64' scarica un tiro che si insacca alle spalle del portiere della Salernitana. In seguito gli animi si agitano, e Paletta, difensore del Parma, ha un vivace scambio di vedute proprio con mister Somma. Poi gli ospiti raddoppiano a 9' dalla fine: conclusione di Amauri e palla che passa sotto le braccia di Russo. Il risultato finale di 0-2 premia il Parma, che sembra in leggera crescita.
IL TABELLINO DELLA GARA
SALERNITANA: Gori (46' Russo), Colombo, Lanzaro, Castiglia, Bianchi (46' Tuia), Trevisan (68' Scalise), Nalini (46' Mounard), Pestrin, Mendicino (57' Ginestra), Gabionetta (71' Giacomini), Volpe (75' Grillo).

A disposizione: Nappo. Allenatore: Mario Somma.
PARMA 1° tempo: Mirante, Cassani, Mesbah, Acquah, Ceppitelli, Felipe, Biabiany, Jorquera, Palladino, Cassano, Ghezzal.
PARMA 2° tempo: Cordaz, Mendes, Gobbi, Marchionni, Paletta, Lucarelli, Bidaoui, Mauri, Belfodil, Galloppa, Amauri. A disposizione: Iacobucci. Allenatore: Roberto Donadoni.
Arbitro: Somma di Castellammare di Stabia.
RETI: 64' Marchionni (Pr), 81' Amauri (Pr).
NOTE: spettatori oltre 4000, con sparuta rappresentanza di tifosi parmigiani.