Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amoruso: "Bene Eto'o e Muriel alla Samp, Gabbiadini determinante a Napoli"

Amoruso: "Bene Eto'o e Muriel alla Samp, Gabbiadini determinante a Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 gennaio 2015, 00:052015
di Marco Frattino

Presente negli studi di Sportitalia in occasione della trasmissione Calciomercato, l'ex attaccante – tra le altre – di Juventus e Napoli Nicola Amoruso ha affrontato alcuni temi di mercato: "Gli attaccanti stanno muovendo questo mercato. Eto'o alla Sampdoria fa rumore, il camerunese porterà la giusta esperienza in una squadra che sta facendo bene. Anche Muriel troverà a Genova l'ambiente ideale per fare bene, poi aspettiamo i colpi della Juve. Gabbiadini a Napoli farà bene, lo conosco e sta crescendo tantissimo. Quello azzurro è un grande ambiente per lui, può diventare determinante".

L'esperienza come dirigente al Palermo? "E' stata una esperienza breve ma intensa, ho conosciuto una città e una tifoseria splendida. Ho lavorato con Perinetti, un direttore importante. È stata una avventura difficile ma formativa".

Juventus? "Jovetic sarebbe perfetto, al Manchester City non ha avuto una esperienza indimenticabile ma la sua classe non si discute. Credo che la Juve farà di tutto per prendere il montenegrino, a meno che non ci siano notizie positive dal Galatasaray per Sneijder".

La Reggina in Lega Pro? "Fa male vedere il club in una simile condizione, per me la Reggina rappresenta ancora molto. Dispiace vedere la squadra in difficoltà, non so bene cosa sia successo ma spero che il presidente Foti trovi la forza per risollevare la squadra".