Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amoruso: "Juve? Il duello con la Roma si rinnoverà l'anno prossimo"

Amoruso: "Juve? Il duello con la Roma si rinnoverà l'anno prossimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 aprile 2014, 12:332014
di Chiara Biondini

"Garcia ha detto quello che pensa e la Juve sa che dominando si attira inimicizie. Conte non resta simpatico a tutti, ma questa sua Juve ha forza fisica, mentale e tattica. Un altro caso Balotelli al Milan? Ha stancato, se continua così resterà una promessa incompiuta".
Queste le parole di Lorenzo Amoruso, ex difensore e già dirigente della Fiorentina, ospite questa mattina,ai microfoni di "Pezzi da 90" sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

La Juve risponderà stasera ai giallorossi?
"Credo che difficilmente sbaglierà, ha dimostrato di saper fronteggiare ogni situazione. Il duello con la Roma si rinnoverà l'anno prossimo. Questa forza bianconera ora va trasportata in Europa perché l'atteggiamento delle vittorie in Italia non ha funzionato ed evidentemente non basta".

Juve-Benfica, il ritorno: lo Juventus Stadium sarà la bolgia che chiede Conte. Basterà?
"L'attende un compito molto difficile. E' vero che è sufficiente l'1-0 ma il Benfica ha quasi sempre fatto gol in questa stagione, ha grandi contropiedisti, giocatori di qualità e organizzazione di gioco. Un solo gol potrebbe non bastare alla Juve, credo che farebbe bene a prepararsi anche a livello di condizione psicologica a doverne segnare almeno due".

Napoli e Fiorentina come arrivano alla finale di Coppa Italia? C'è una favorita?
"Sfida tosta, tutta da vedere. Vivo a Firenze, tifo viola ma non li vedo favoriti. Avranno assenze pesanti: oltre a Mario Gomez e Pepito Rossi c'è anche la rinuncia a Cuadrado che reputo fondamentale. Il Napoli ha Benitez che di finali se ne intende e sta in ansia per Higuain: per me recupera, anche stringendo i denti. Pure a mezzo servizio è sempre pericoloso".