Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andrea Bosco: "Juventus, non solo mercato"

Andrea Bosco: "Juventus, non solo mercato"TUTTO mercato WEB
martedì 25 aprile 2017, 08:102017
di Redazione TMW
fonte Andrea Bosco

Bentancur è un giocatore della Juventus. 9,5 milioni di euro corrisposti al Boca Juniors in doppia tranche. Contratto fino al 2022. Telenovela finita. Milan a bocca asciutta, Angelici respinto con perdite. Pacta sunt servanda: saluti e baci.

Le pie donne dell'informazione continuano a sfornare bufale di mercato. Allora: Douglas Costa non interessa alla Juventus. E a meno di prezzi scontati neppure Matuidi. La Juventus – da quanto mi risulta - ha mollato la pista Berardi. Dopo Bentancur Madama prenderà almeno un altro centrocampista, visto che sono nel settore, previste uscite. Uno tra Tolisso, Goretzka, Rabiot o Pellegrini arriverà. Più difficilmente Verratti. Dalle uscite dipenderà anche il futuro di Mandragora. Che piace ad Allegri e che vorrebbe tenerlo in rosa. Ma non è da escludere per il ragazzo un anno in prestito altrove .Per l'attacco ci sono molte idee. La più concreta, la più percorsa negli ultimi mesi è quella che porta a Bernadeschi. Con l'assenso del talento viola e del del suo procuratore.

Infine: alcune pie donne sono certe dell'addio di Allegri. Ma il conte Max, ha ancora un anno di contratto. Le premesse affinché rinnovi ci sono. A me risulta che la Juve vorrebbe continuare almeno fino al 2020/21. Allegri non ha alcun problema: né con la dirigenza, né con i giocatori, né con i tifosi. Ma per restare vuole capire il progetto della Juve al termine di questa stagione. Madama è messa bene ma non ha ancora vinto nulla. Dovesse centrare in parte o tutti i tre gli obiettivi, quale sarebbe il prossimo piano triennale della vecchia Signora?

La Juve dovrà fare i conti con la carta d'identità di alcuni giocatori: da Buffon a Barzagli, da Chiellini, da Marchisio allo stesso Mandzukic. Trovare gente migliore di loro sarà impossibile. Si dovrà lavorare con pazienza sui giovani. Che non è detto siano subito all'altezza dell'inossidabile vecchia guardia. Finora le operazioni di mercato sono state fatte di concerto con Allegri. Rivelo un dettaglio che mi è stato raccontato da persona affidabile. La Juventus era molto interessata a Gagliardini. Quando l'Inter ha fatto all'Atalanta una irrinunciabile offerta i vertici Juve e Allegri si sono confrontati: era il caso di pareggiare l'offerta interista? Fatte le debite valutazioni, Max avrebbe detto: “ Gagliardini è un ragazzo molto forte. E certamente ha enormi margini di crescita. Ma in quel ruolo e con quelle caratteristiche ne abbiamo uno nella Primavera di Grosso che sta facendo bene“. Non è chiaro se si riferisse a Muratore o al baby Caligara. A naso, nonostante la straordinaria stagione di Muratore, metronomo con il vizio del gol, reputo si riferisse al classe 2000, Caligara.

L'ultima parola spetta alla società. Ma i vari Khedira, Higuain, Pjanic, Pjaca, Dani Alves, Rincon, Lemina, Mandragora (Caldara, Orsolini e Bentancur ) sono arrivati anche con l'assenso di Allegri. Cuadrado è stato voluto fortemente da Allegri. Che in cima alla lista dei desideri (se il giocatore sarà messo in vendita) ha scritto il nome di Isco. Tutto il resto è folklore.

UNA COLLETTA PER CONTI

E' sostanza invece il trio dell'Atalanta : Caldara, Spinazzola, Conti. Due sono già della Juventus. Manca Conti. A segno ( con Caldara) anche contro il Bologna. Dottor Marotta : prenda Andrea Conti. Cosa deve ancora fare questo ragazzo per essere preso in considerazione ? E' giovane, ha talento, copre due ruoli, fa gol, è juventino ( “ fino al midollo “ ha detto il suo procuratore ) . Sarebbe un delitto separare questi tre : giocano bene e sono amici. Dottor Beppe Marotta, se ha qualche difficoltà di liquidità, me lo dica : indico una colletta. Una colletta per Andrea Conti. Non se lo faccia scappare. Conti è uno solido. Uno da Juventus . Dottor Marotta : sono a sua disposizione.