Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Antognoni: "Finale di Coppa Italia? Il Napoli arriva da favorito"

Antognoni: "Finale di Coppa Italia? Il Napoli arriva da favorito"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 aprile 2014, 14:592014
di Chiara Biondini

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Giancarlo Antognoni, campione del mondo di Spagna 82 ed ex capitano della Fiorentina per parlare della finale di Coppa Italia.

"La finale di Coppa Italia? Sarà un match importate sia per il Napoli che per la Fiorentina. La squadra di Montella è forse più penalizzata per l'assenza dei migliori giocatori quali Cuadrado, Rossi e Gomez. Il Napoli ha invece un piccolo ostacolo legato ad Higuain e bisognerà capire e ci sarà o meno. Il Napoli arriva da favorito anche se le finali sono sempre particolari. Sulla carta, però, il vantaggio è degli azzurri".

"Se guardiamo in Europa, le squadre che vincono sono quelle forse meno spettacolari, ma che sanno difendersi. In Italia vediamo un bel gioco, soprattutto al vertice. Fiorentina e Napoli sono squadre prettamente offensive e giocano sempre per i tre punti: questo atteggiamento, in Europa si vede poco.
Al Napoli manca ancora qualcosa per arrivare al livello della Juventus. Sarà necessario trattenere i migliori giocatori per ambire a conquistare qualcosa di importante".