Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Antognoni sulla corsa Champions: "La spunteranno Roma e Lazio"

Antognoni sulla corsa Champions: "La spunteranno Roma e Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 marzo 2015, 23:082015
di Antonio Vitiello

"Cataldi è un ottimo centrocampista, soprattutto per l'età che ha. Mi sembra che la Lazio negli ultimi anni stia valorizzando molti giocatori del settore giovanile e questo non può che essere un bene, anche perché, se non hai le risorse economiche per competere con gli altri club europei, sfruttare al meglio ciò che hai in casa è fondamentale". Così Giancarlo Antognoni durante la trasmissione radiofonica "I Laziali Sono Qua", in onda su ElleRadio.

"Se mi piace la Lazio? Molto, credo che attualmente - prosegue Antognoni - attui il miglior calcio d'Italia. Conosco bene il mister Stefano Pioli già dai tempi in cui giocava nella Fiorentina. E' un professionista molto serio e credo che stia raccogliendo, da allenatore, i frutti che aveva seminato negli anni in cui era giocatore". Su Felipe Anderson: "Lo ritengo un grande talento e un potenziale campione. Ha tutto: dribbling, corsa e velocità. L'anno scorso ha patito l'adattamento al campionato italiano e il fatto che non aveva, come invece accade quest'anno, un mister che credesse fermamente in lui. C'è anche da dire che quando hai un contesto positivo intorno, come quello che sta vivendo adesso la Lazio, le cose ti riescono con più facilità".

Infine sulla corsa al secondo e terzo posto: "Secondo me alla fine la spunteranno le due romane. La Lazio ovviamente è la più in forma di tutte, ma credo che anche la Roma possa dire la sua. Leggermente più indietro ci sono Napoli, Fiorentina e Sampdoria. Spendo due parole in più sulla Fiorentina. E' forse, dopo la Lazio, la squadra più in forma e che gioca meglio, ma avere l'impegno europeo e la Coppa Italia oltre al campionato può toglierle molte energie".