Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina campione in Brasile: il vero "Mineirazo" per i verdeoro.

Argentina campione in Brasile: il vero "Mineirazo" per i verdeoro.TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 luglio 2014, 11:572014
di Redazione TMW.
fonte Simone Togna

Dopo l'umiliante sconfitta in casa contro la Germania i tifosi brasiliani erano inviperiti, allibiti e delusi. Non potevano credere insomma alla veridicità di quanto successo.

Ognuno poi trovava il suo personalissimo capro espiatorio. "Fred non è un giocatore da Nazionale, quante volte te l'ho detto? So che l'hai scritto e come vedi ho avuto ragione", il messaggio di Robson.

"Abbiamo giocato male per tutto il Mondiale, questa è la verità. Non avevamo un gioco, ci siamo sempre basati solo sulle invenzioni di Neymar. Senza il nostro fuoriclasse non c'è stato scampo", il pensiero di Thiago.

"Thiago Silva è insostituibile. Dante non è scarso, ma non aveva mai giocato neanche un minuto nella competizione. Si vedeva che era fuori forma", l'affermazione di Marcelle.

"Scolari non ci ha capito nulla. Forse pensava che si trattasse di una partita alla playstation che potevi riavviare senza salvare una volta persa", la chiusura di Otton.

Insomma plurime emozioni, sensazioni e pensieri, che seppur tutte negativi venivano esternati senza problemi dai brasiliani.

L'esatto opposto del post Argentina-Olanda, perché il solo pensiero di vedere gli acerrimi rivali vincere il Mondiale in casa del Brasile con Messi che alza la coppa nel sacro Maracanà sarebbe il vero "Mineirazo", una sensazione peggiore insomma di quella provata dopo l'umiliazione contro i tedeschi.

Nessuno infatti vuole dire nulla e neppure i messaggi su whatsapp e facebook trovano risposta: un silenzio assordante.

Chi invece, giustamente, vuole parlare ed esplicitare la propria gioia, sono ovviamente gli argentini.

"Papà! Vamos Argentina", "Que manera de festejar nuestra independencia!! Vamos Argentina por mas", "Decime que se siete", sono solo alcuni dei pensieri scambiati con i tifosi della Seleccion.

Tutti infatti ora ci credono e sono (giustamente) esaltati ancora di più dalla possibilità di vincere il Mondiale in casa del Brasile, un sogno troppo bello per essere vero per gli argentini, il peggior incubo possibile per i verdeoro.