Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, Sabella in Italia in vista del Mondiale: il ct sogna l'approdo in A

Argentina, Sabella in Italia in vista del Mondiale: il ct sogna l'approdo in ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 maggio 2014, 23:502014
di Marco Frattino

Tour in Italia prima del Mondiale in Brasile per Alejandro Sabella, ct dell'Argentina che il prossimo 26 maggio nel centro federale di Ezeiza aprirà il raduno della nazionale albiceleste. Come riporta il blog del collega Gianluca Di Marzio, Sabella in questi giorni ha assistito alla finale di Tim Cup, al derby di Milano e alla sfida tra Napoli e Cagliari di ieri sera. Tanti gli incontri avvenuti, a partire da venerdì scorso col laziale Biglia, lunedì è toccato agli interisti Campagnaro, Alvarez e Palacio, mentre mercoledì è stato il turno del napoletano Higuain. Nessun faccia a faccia, invece, con lo juventino Tevez.

In vista del Mondiale, Sabella convocherà 23 giocatori più sette sparring partner. Spuntano i primi nomi. Andujar sarà il secondo di Romero, in difesa, invece, ballottaggio tra Otamendi e Gonzalo Rodriguez. A centrocampo non verrà convocato Cambiasso, ci sarà spazio invece per Gago. Altro ballottaggio quello tra Ricky Alvarez e Sosa, hanno già il biglietto per il Brasile Messi, Higuain, Lavezzi, Palacio e Aguero.

Intanto Sabella - vice di Passarella ai tempi del Parma - è affascinato dalla Serie A, campionato nel quale vorrebbe allenare dopo il Mondiale in terra verdeoro.