Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aronica: "Gonzalo? Non capisco questo braccio di ferro della Fiorentina"

Aronica: "Gonzalo? Non capisco questo braccio di ferro della Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 gennaio 2017, 17:292017
di Chiara Biondini

L'ex difensore di Napoli e Fiorentina, Salvatore Aronica, è intervenuto sulle frequenze di Radio Blu per parlare della sfida di Coppa Italia di stasera tra le sue ex squadre, al San Paolo e della formazione fiorentina.

"Mi aspetto una partita vera perché la Coppa Italia non è più snobbata, le società pensano ad arrivare fino in fondo. Sono due squadre in salute, la Fiorentina sta benissimo e il Napoli è rinfrancato dalla vittoria di Milano e immagino anche una cornice di pubblico importante".

"Rimonta viola? Il 2017 è iniziato nel verso giusto e le belle vittorie con Juve e Chievo hanno dato fiducia, unite alla permanenza di Kalinic".

"Assenza di Gonzalo? Quando si ferma questo giocatore è sempre un problema, per altro in tema rinnovo, non capisco perché la Fiorentina stia facendo questo braccio di ferro. Negli ultimi anni Gonzalo ha espresso un buon calcio ed il fatto che indossi la fascia di capitano è sintomatico della sua rilevanza nella rosa. E' un discorso economico, però credo che per un giocatore come lui che può ancora dire la sua nel campionato italiano, una soluzione si poteva trovare".

"Sanchez? Non mi convince del tutto, non dà grandissima tranquillità nel reparto difensivo. Ha grandi doti fisiche e sicuramente Sousa avrà intravisto qualcosa in lui, però se dovesse migliorare nell'affidabilità difensiva potrebbe diventare un calciatore importante".

"Chiesa? Mi ha stupito la sua affermazione per la grande personalità che ha messo in campo, anche in un ambiente molto esigente e attento come quello di Firenze".