Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Petrone: "Vittoria dedicata ai tifosi. Capibile la reazione di Cacia"

Ascoli, Petrone: "Vittoria dedicata ai tifosi. Capibile la reazione di Cacia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 11 ottobre 2015, 23:052015
di Vito Aulenti

In una intervista concessa a Sky, il tecnico dell'Ascoli Mario Petrone ha analizzato il 3-1 ottenuto ai danni del Pescara: "Innanzitutto voglio fare i complimenti al Pescara, che nel primo tempo ci ha concesso davvero poco. Nella ripresa sono uscite fuori le qualità della nostra squadra, abbiamo aumentato i ritmi cercando di farli correre senza palla".

Non è un po' riduttivo parlare di salvezza?
"Noi abbiamo detto dal primo giorno che il primo obiettivo è quello lì. Finché non lo raggiungeremo, non potremo parlare di nient'altro. Ma stasera vorrei fare una dedica particolare".

Prego:
"Voglio dedicare il successo col Pescara al nostro pubblico, che è davvero eccezionale. Ci hanno sempre sostenuto, anche l'anno scorso. Siamo contenti, ci godiamo questa serata, sapendo che sabato ci aspetta un'altra gara difficile".

Cosa vi siete detti a fine gara?
"Sono cose nostre. Però posso dire che ho fatto i complimenti alla squadra".

Cosa vi ha fatto credere di poter vincere?
"Noi stiamo bene fisicamente, sapevamo che loro non avrebbero potuto reggere quel pressing per 95'. Una volta che abbiamo alzato i ritmi, siamo usciti ed è aumentata la consapevolezza nei nostri mezzi. Alla fine l'abbiamo portata a casa meritatamente".

Cacia non è sembrato felicissimo al momento del cambio:
"Non lo so, io penso alla partita, sono concentrato sul campo per tutti i 95'. Se Daniele è arrabbiato, è giusto che sia così, anch'io lo sarei stato al suo posto. Guai se non avesse avuto questa reazione, ci tiene molto alla squadra. Tornerà presto a buttarla dentro".