Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Colantuono: "Juve squadra da battere, positiva la visita di Conte"

Atalanta, Colantuono: "Juve squadra da battere, positiva la visita di Conte"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 agosto 2014, 15:352014
di Lorenzo Casalino

Dopo l'esordio ufficiale nel terzo turno di Tim Cup contro il Pisa, per l'Atalanta inizia oggi contro l'Hellas Verona il campionato di serie A 2014-2015. Ecco come il tecnico nerazzurro Stefano Colantuono si prepara alla sua settima stagione sulla panchina della Dea, ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com dall'intervista rilasciata in esclusiva a "Palla al Centro" e ad atalanta.it, Match Day Ufficiale Atalanta B.C. della 1^ Giornata.

SETTIMA STAGIONE IN ATALANTA - "Per natura non sono uno che parte demotivato - confida - il mio approccio è semplice: è come se fosse una nuova avventura, il primo anno. Nel gruppo c'è grandissima voglia di lavorare e di dare il massimo per centrare l'obiettivo. Il campionato italiano rimane sempre tosto e difficile rispetto ad altri".

PRONOSTICO SCUDETTO - "La Juventus penso sia ancora la squadra da battere, la Roma si è avvicinata molto ma avrà anche l'impegno in Champions League. Poi ci sono Napoli, Fiorentina, Milan, Inter e Lazio".

OBIETTIVO ATALANTA - "La squadra ha uno zoccolo duro che, nonostante il mercato sia ancora aperto, cambierà pochissimo. Quello che non mancherà di certo ai miei ragazzi sono mentalità e spirito di sacrificio".

LA VISITA DI CONTE A ZINGONIA - "Abbiamo parlato una mezz'ora, siamo amici da tantissimi anni e in generale su quelli che potrebbero essere gli elementi in odore di chiamata per la Nazionale. E' stato un incontro molto positivo. Fa piacere e ha portato i suoi complimenti per l'intensità, il rigore e la grande applicazione dei ragazzi durante le sedute di allenamento".