Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Era importante vincere. Inter? Gufare non costa nulla"

Atalanta, Gasperini: "Era importante vincere. Inter? Gufare non costa nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 aprile 2017, 17:582017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Genoa-Atalanta 0-5

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha commentato così la vittoria contro il Genoa ai microfoni di Sky Sport: "E' stata una giornata dai due volti: da una parte la tanta gente che mi ha dimostrato affetto, dall'altro il risultato della partita. Per noi era importante vincere per proseguire la rincorsa. La partita ha preso una piega diversa con l'espulsione di Pinilla: con gli avversari in dieci, per noi la gara si è messa in discesa. Inter-Sampdoria? Gufare non costa niente (ride, ndr). Però l'importante è che l'Atalanta faccia i risultati, altrimenti non serve. E' ancora tutto aperto, oggi abbiamo guadagnato due punti sul Milan".

Da due ad otto nazionali: è un risultato anche questo?
"E' un grande risultato. E' un po' la sintesi del nostro bel campionato, di una squadra che viaggia per tanti mesi a questa velocità. E questo è possibile solo se hai calciatori di grande valore, altrimenti è impensabile riuscirci. Poi il fatto che vadano in Nazionale è una conseguenza.

Oggi Caldara ancora una volta in gol...
"Le occasioni nell'arco della partita le ha sempre, il gol non deve essere uno stress per lui. La squadra produce e fa tanti gol lo stesso. Sta dando un contributo importante, ha ventuno anni e tutti ci auguriamo che diventi ancora più concreto e prolifico in zona gol. E non dimentichiamoci che è al primo anno di Serie A"

L'Atalanta è anche solida in fase difensiva
"L'equilibrio raggiunto dopo le prime partite è alla base di tutte le nostre vittorie. La squadra è solida, regge bene dietro e non subisce molto. E' stato sempre così, a parte la stranezza della gara con l'Inter".