Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Melegoni: “Felice per il debutto, mi sentivo pronto”

Atalanta, Melegoni: “Felice per il debutto, mi sentivo pronto”
lunedì 23 gennaio 2017, 19:562017
di Marco Frattino

Reduce dall'esordio in Serie A con la maglia dell'Atalanta, il centrocampista Filippo Melegoni (17) ha parlato al sito ufficiale della Dea.

Cosa pensi dell'esordio dal 1' insieme a Bastoni. “ Io e Alessandro abbiamo saputo soltanto ieri mattina di debuttare, è stata una emozione forte. Ma ci siamo fatti forza, abbiamo preso fiducia nei compagni e nel mister”.

Ieri c'era un solo obiettivo, vincere. “Certamente, anche la Sampdoria voleva vincere. È stata una buona gara, siamo felice per i tre punti”.

Chi ha provato a caricarvi? “Ci sono stati tanti compagni che ci hanno dato fiducia, come Kurtic, Raimondi e tanti altri. Questo ci ha motivati”.

Ti aspettavi questo esordio dal 1'? “Diciamo che nessuno se l'aspettava, ma c'era un sentimento di fiducia. Ero pronto, sognavo da tanto questo momento”.

A chi hai fatto la prima telefonata? “L'ho fatta ai miei genitori, per dirgli che avrei giocato titolare. Sono stati contenti, come i familiari che sono venuti a vedermi. Ieri sera ho riunito tutta la famiglia per festeggiare. Adesso serve umiltà e sacrificio per migliorare, si continua a lavorare più forte di prima. Bisogna ascoltare compagni e mister per migliorare”.

Hai già metabolizzato questo esordio? “Devo ancora capirlo, stanotte ho dormito poco. Piano piano lo capirò (ride, ndr)”.