Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta: Sportiello, l'importanza della gavetta

Atalanta: Sportiello, l'importanza della gavettaTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
lunedì 13 gennaio 2014, 15:082014
di Lorenzo Casalino
fonte Luca Picinali - TuttoAtalanta.com

Ieri ha esordito tra i pali il portiere classe 1992 dell'Atalanta Marco Sportiello. Ha mostrato durante il corso del match di avere personalità e carattere nel contrastare le diverse conclusioni avversarie. Una grande responsabilità quella di esordire in Serie in una partita difficile come era quella di oggi.

Il giocatore - riporta TuttoAtalanta.com - aveva sempre militato in categorie inferiori. L'esordio nel calcio che conta avviene durante la stagione 2010-2011 nel 1913 Seregno Calcio timbrando 28 presenze. Il portiere ha grande talento e dopo l'anno in Serie D approda in Lega Pro seconda divisione vestendo la casacca del Poggibonsi: 34 presenze per lui. Stagione 2012-2013 si sale di categoria e l'Atalanta lo manda in prestito al Carpi in Lega Pro prima divisione. L'estremo difensore colleziona 30 presenza risultando decisivo in alcune circostanze.

L'Atalanta durante la sessione estiva di mercato decide di richiamarlo a Bergamo e dopo la amichevole stagionali Colantuono decide di aggiungerlo in rosa. Il primo giorno di Serie A si è concluso, ora si aspetta la continuità.