Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Zappacosta: "Da bambino il mio idolo era Pavel Nedved"

Atalanta, Zappacosta: "Da bambino il mio idolo era Pavel Nedved"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 marzo 2015, 07:432015
di Raimondo De Magistris

"Da bambino mi ispiravo a Pavel Nedved. Mi piaceva come persona e come calciatore. A lui ruberei tutto: grinta, completezza, determinazione e capacità di calciare con il destro e con il sinistro". A parlare è Davide Zappacosta, terzino dell'Atalanta e dell'Under 21 che ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Vivoazzurro.it.
Zappacosta ha parlato anche dell'amichevole di venerdì contro la Germania: "Ho sentito che la loro rosa sul mercato vale quasi il triplo della nostra.

Sono curioso di vedere se sono così forti. Io penso che saremo all'altezza. Anche se è un'amichevole daremo tutto, perché rappresentiamo la Nazione".
Chiosa finale sul prossimo Europeo e sul girone che vedrà protagonisti gli azzurrini: "Premesso - prosegue Zappacosta - che quando affronti le otto squadre più forti d'Europa il livello è alto, e una vale l'altra, ho visto qualche partita delle nostre avversarie, e, secondo me, lavorando bene potremmo dire la nostra. Il Portogallo ha qualcosa in più a livello tecnico, Svezia e Inghilterra invece sono squadre fisiche e fastidiose poiché lottano su tutti i palloni".