Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aubameyang e la difesa di casa - Top&flop di Stoccarda-B. Dortmund

Aubameyang e la difesa di casa - Top&flop di Stoccarda-B. DortmundTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 9 febbraio 2016, 22:452016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Stoccarda-Borussia Dortmund 1-3

TOP:

L'atmosfera della Mercedes Benz Arena - E' una partita di DFB Pokal, ossia la Coppa di Germania. L'equivalente della Coppa Italia, sì. Ma l'atmosfera era da grande match europeo. Lo stadio era una bolgia, dall'ingresso sugli spalti in poi dei tifosi ospiti. Spettacolo in campo e sulle tribune, tutti uniti ad incitare la rispettiva squadra e impianto praticamente pieno. Tutti uniti, soprattutto, per il calcio.

La prestazione di Aubameyang - Al solito. Non siamo qui a raccontare nulla di nuovo, avete ragione. Funambolico, imprendibile e anche cinico. E' il capocannoniere del Borussia Dortmund e anche stasera lo dimostra, andando a segno, servendoa assist e seminando più volte il panico nella difesa avversaria. Eccezionale.

La rete di Rupp - E' una conclusione, nessun'azione tanto manovrata o con tocchi di fino. Una botta. Boom, dal limite dell'area, all'incrocio dei pali. Precisione, potenza e la determinazione nel cercare il pari. E' fatta di questo la realizzazione di Rupp, sempre più forte, sempre più in crescita, sempre più perno di questo Stoccarda.

FLOP:

La difesa dello Stoccarda - Certo, il reparto avanzato avversario non è scarso, affatto, ma in difesa lo Stoccarda poteva sicuramente fare qualcosa in più. Spesso passano troppo facilmente gli attaccanti avversari, complice una prova deludente soprattutto da parte di Niedermeier, sicuramente più di Sunjic. Kramny deve trovare solidità difensiva.

Il caro prezzi tedesco - Un aumento nella vendita dei tagliandi per le partite di calcio. C'è questo alla base della protesta attutata nel primo tempo dai tifosi presenti alla Mercedes Benz Arena: tutti i tifosi hanno deciso di lanciare palline da tennis in campo, uniti per una protesta, per non allontanarsi dagli stadi.

Kramny e le sue non-scelte - Questa partita poteva essere cambiata. Fino a metà secondo tempo si è giocato sul filo del rasoio e a ritmi altissimi, ma nonostante ciò Jurgen Kramny non ha effettuato sostituzioni. Sono non-scelte quelle del tecnico dello Stoccarda che influiscono, visto che negli ultimi minuti gran parte della sua formazione sembrava in affanno. E il gol nel finale di Mkhitaryan ne è una dimostrazione.