Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Rastelli: "Dovremo essere aggressivi e compatti"

Avellino, Rastelli: "Dovremo essere aggressivi e compatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Salvatore Monteverde
venerdì 29 maggio 2015, 20:402015
di Ivan Cardia

Pronto a sfidare il Bologna nella semifinale d'andata dei playoff di Serie B, l'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli, commenta la gara ai microfoni di Sky: "Il modulo mi permette di essere aggressivo e compatto fra i reparti, con un buon raccordo fra gli stessi, specie contro una squadra di grande qualità come il Bologna dovremo essere molto corti".

Comi ha meritato il posto da titolare dopo il gol di La Spezia?
"Sì, lo avrebbe meritato anche dal primo minuto contro lo Spezia, ho già spiegato perché non è successo, ma ha fatto molto bene".

Mancano tre uomini di peso, come ne risentirà la squadra?
"Sono assenze importanti soprattutto a livello di carisma, però la nostra forza è stata sempre l'unità di intenti, chiunque andrà in campo darà il massimo e cercherà di non far rimpiangere gli assenti".

Venite da un finale di campionato in calo, come si spiega questa situazione e come vi ha rimediato?
"Ci sono state partite disputate molto bene ma da cui siamo tornati con un pugno di mosche in mano, questo ha minato la serenità dei ragazzi. L'obiettivo principale erano i playoff, poi la squadra si è liberata di un peso psicologico che sembrava insormontabile".

È preoccupato dal dispendio di energie o conta sull'esaltazione della squadra?
"È indubbio che 120 minuti sono stati dispendiosi, però in questi casi penso che la stanchezza passi velocemente, poi un pubblico del genere mette entusiasmo e fa passare in secondo piano la stanchezza accumulata. Sono convinto che faremo una grande prestazione":