Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Rastelli: "Orgoglioso di questi ragazzi"

Avellino, Rastelli: "Orgoglioso di questi ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 maggio 2015, 23:262015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Avellino-Bologna 0-1.

Sconfitto in casa dal Bologna, l'allenatore dell'Avellino Massimo Rastelli ha risposto alle domande dei cronisti di Sky: "Sono orgoglioso di allenare questo gruppo di ragazzi, sembrava che non avessimo giocato 120 minuti martedì. Oggi credo che uscire sconfitti in questa gara sia un vero peccato, meritavamo un risultato positivo però il calcio è questo ed è stato bravo il Bologna a sfruttare l'unico tiro della gara e portare a casa la vittoria".

Il pubblico ci crede, quanto ci crede Rastelli?
"Noi dobbiamo crederci, in una gara può succedere di tutto e questa squadra ha dimostrato di volere fortemente la finale, sappiamo di affrontare una grandissima squadra, l'importante sarà recuperare al meglio in questi quattro giorni. Dispiace per i tifosi, ma credo che anche loro siano orgogliosi".

Nel primo tempo avete creato tutto sommato poco rispetto al solito.
"Dobbiamo anche dare merito al Bologna che ha chiuso benissimo gli spazi, noi venivamo da una grande fatica e all'inizio abbiamo sofferto, mentre nel secondo tempo abbiamo corso a velocità superiore. Poi ci sono anche gli avversari, che oggi hanno sfruttato al meglio le occasioni a propria disposizione".

Nel primo tempo sono mancati gli inserimenti dei due interni di centrocampo.
"Ripeto, c'è merito del Bologna anche se potevamo fare qualcosa in più. Abbiamo insistito eccessivamente sui lanci lunghi quando si poteva cercare di più Sbaffo fra le linee, cercando solo il lancio lungo i loro difensori sono molto bravi di tempo e chiudono gli inserimenti".

Nel ritorno servono gol pesanti, come sta Castaldo?
"Vediamo, oggi l'ho portato in panchina per fargli assaporare l'atmosfera. È fermo da 10 giorni senza correre, peccato perché ci ha trascinato in campionato e l'abbiamo perso nella sua parte più bella, speriamo di recuperarlo ma sarà difficile".

Non ha protestato molto in occasione del gol del Bologna.
"Ho avuto la sensazione che fosse fuorigioco, forse lo è di dieci centimetri quindi il guardalinee avrebbe dovuto essere messo benissimo per valutare. Non era facilissimo da vedere, però mi pare sia fuorigioco anche se di un piede. È un fuorigioco che c'è, ma difficilissimo da individuare, non vogliamo togliere merito al Bologna che ha avuto grande determinazione, anche se credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto".