Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balleri: "Mihajlovic ha portato l'amore per la maglia blucerchiata"

Balleri: "Mihajlovic ha portato l'amore per la maglia blucerchiata"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 dicembre 2013, 23:522013
di Diego Anelli

David Balleri ha analizzato, in qualità di doppio ex, l'ottimo periodo attraversato dalla Sampdoria guidata dall'ex compagno Sinisa Mihajlovic in un'intervista esclusiva rilasciata a Sampdorianews.net:

David, la Samp ha espugnato il "Bentegodi", il Parma non è andato oltre il pari casalingo con il Cagliari. Come analizzi il rendimento delle tue ex squadre? "Entrambe stanno vivendo un momento positivo, con Mihajlovic la Sampdoria si è trasformata, dimostrando di essere una buona squadra. Il Parma sta confermando quanto di buono aveva già mostrato l'anno scorso, può vantare su individualità importanti, in primis Cassano e Biabiany".

Cosa ha portato Sinisa alla formazione blucerchiata? "L'amore per la maglia blucerchiata, questa è la cosa più importante. Inoltre Sinisa ha trasmesso grinta, voglia di giocare a calcio, sacrificio, tutti i giocatori si aiutano a vicenda, oggi ho visto la partita, la Samp ha meritato di vincere, ho avuto l'occasione di vedere una squadra compatta che ha giocato a calcio".

Oggi hai seguito Chievo - Sampdoria. Tra i giovani blucerchiati chi ti ha impressionato maggiormente? "Soriano e Krsticic. Soriano è totalmente cambiato rispetto a qualche tempo fa quando l'avevo visto sotto la guida di Delio Rossi. Ha grandi qualità, lotta su ogni pallone, si è ben disimpegnato oggi in ogni ruolo, con il Chievo Sinisa gli ha cambiato posizione in due, o tre occasioni e si è sempre fatto trovare pronto. Anche Krsticic è un giovane davvero interessante".

Come può essere riuscito Mihajlovic a trasformare il rendimento di Soriano? "E' entrato un po' nella testa del giocatore, gli ha fatto capire di avere grandi qualità, di giocare nella Sampdoria, stare tranquillo ed essere consapevole dei propri mezzi. Con Mihajlovic ha praticamente sempre giocato".

Anche con il Chievo consueta prestazione di grande sacrificio per De Silvestri. "Oggi è stato un po' arruffone e con qualche fallo ha rischiato l'espulsione. Vero, mi ha assomiglia un po', ha grande forza fisica, corsa e spirito di sacrificio".

Domenica Sampdoria - Parma. Che partita ti aspetti? Mancherà Cassano, ma sarà presente in campo l'ex Biabiany. "Non sarà una gara semplice per entrambe, personalmente mi auguro i 3 punti per la Samp essendo rimasto in blucerchiato per tre stagioni rispetto all'unica annata vissuta a Parma nonostante abbia ancora bei ricordi di quell'esperienza. Biabiany metterà in campo qualcosa in più, per dimostrare a qualcuno che non avrebbe meritato la cessione. In questi anni al Parma ha dimostrato di essere un giocatore fortissimo".