Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balotelli e Ryan Taylor: top e flop di Manchester City-Newcastle

Balotelli e Ryan Taylor: top e flop di Manchester City-NewcastleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 novembre 2011, 18:032011
di Andrea Losapio

I top

Mario Balotelli - Dà sempre l'impressione di essere indolente, ma poi segna e regala momenti di impressionante forza atletica. Unico neo, l'esultanza polemica dopo avere timbrato il rigore dell'uno a zero.

Micah Richards - Risponde con una prestazione straordinaria alle critiche dei giorni scorsi, dimostrandosi stantuffo inesauribile sulla sua fascia, anche grazie alla incredibile potenza di cui dispone. Segna e si guadagna un rigore.

Il tuffo di Joe Hart - Dice di no a Demba Ba e a Guthrie, quando la partita poteva farsi più pericolosa. L'Inghilterra ha finalmente trovato un grande portiere. Ci mette lo zampino pure sul gol di Gosling, compiendo un miracolo ancora su Ba, ma il tap-in lo mette fuori causa.

I flop

Ryan Taylor - Stavolta non impressiona per le doti balistiche, ma per gli svarioni difensivi. "Para" in area la conclusione di Yaya Tourè, poi regala a Micah Richards il pallone del due a zero. Disorientato.

I gol sbagliati da Demba Ba - Uno dei migliori attaccanti di questo primo scorcio di Premier, che però non riesce a incidere contro il City. Poteva facilmente sbloccare il risultato sull'assist strepitoso di Ben Arfa, ma Hart gli ha detto di no.

Le mancate scuse di De Jong - L'anno scorso De Jong affondava Ben Arfa, costringendolo la fermata ai box per un lunghissimo periodo. Il transalpino è tornato praticamente dopo un anno, ma il centrocampista del City pare non gli abbia chiesto scusa. Peccato.