Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Banfi è pronto per la Samp: "Ho le idee chiare, per la squadra c'è la bi-zona"

Banfi è pronto per la Samp: "Ho le idee chiare, per la squadra c'è la bi-zona"
sabato 25 aprile 2015, 10:122015
di Simone Lorini
fonte Il Secolo XIX
Curiosa intervista al comico protagonista del film L'allenatore nel Pallone

Oronzo Canà è pronto per la Sampdoria. Lino Banfi, noto attore che interpreta il tecnico della Longobarda in una fortunata serie di film, risponde scherzosamente all'invito dell'amico Massimo Ferrero a prendere le redini della sua Samp:
"Ho già le idee chiare su cosa servirà alla squadra per fare al meglio la bi-zona. Certo, vista l'età converrebbe spedirmi non in panchina ma a Coverciano, a dare ordini a tutti e insegnare ai nuovi allenatori. Ferrero? Io e Massimo ci conosciamo da tanti anni per il cinema, adesso ci siamo ritrovati perché ho fatto una parte nel simpaticissimo film di sua figlia, “Le frise ignoranti”. Ricordo ancora la volta che mi chiamò al telefono il giorno dopo che avevo confessato in tv al Costanzo Show di non aver mai mangiato la nutella. La segretaria mi disse “le passo Ferrero”, pensavo fosse quello della cioccolata che si lamentava o che mi proponeva una pubblicità”. E invece era lui che tra un “li mortacci tua” e l'altro mi proponeva un film.

Massimo è così, ti stupisce sempre. Mihajlovic? Non è ancora un allievo di Oronzo Canà ma può diventarlo. Carletto Ancelotti per esempio lo è: quando era al Psg gli mandai un telegramma con scritto “non scordare il 5-5-5” e lui simpaticamente esibì quello scritto in conferenza stampa. Se Sinisa vuole può copiarlo, però con un piccolo accorgimento: per vincere al San Paolo serve una versione “rock & roll” della bi-zona. Quando non corrono, i giocatori devono ballare per recuperare", le sue parole a Il Secolo XIX.