Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baresi: "Il Milan deve guardare avanti. Italia, in difesa c'è poca scelta"

Baresi: "Il Milan deve guardare avanti. Italia, in difesa c'è poca scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 giugno 2014, 00:332014
di Marco Frattino

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, l'ex difensore e capitano del Milan Franco Baresi ha commentato l'attuale situazione del club rossonero: "Credo che il Milan - riporta il blog del collega Gianluca Di Marzio - debba imparare dagli errori per poi ripartire guardando avanti. Bisogna dimostrare unione, in campo e in società, l'entusiasmo che ha portato Barbara Berlusconi si vede e deve essere da slancio per tutti".

L'ex nazionale ha parlato anche dei Mondiali in Brasile e del momento dell'Italia di Prandelli: "E' un peccato arrivare a giocarci tutto all'ultimo, ci siamo complicati le cose. Nelle difficoltà riusciamo sempre a tirare fuori il meglio, i ragazzi però conoscono tutto questo e ci daranno gioie. Le squadre che mi hanno impressionato sono il Brasile, l'Olanda e la Germania, queste tre poi vedo l'Argentina, non giocano bene ma hanno Messi".

Infine, un pensiero su Balotelli e sulla difesa: "Mario ha qualità straordinarie, con gli azzurri sta facendo bene, ha solo sbagliato un gol, deve solo essere servito di più, si esalterebbe ulteriormente. La difesa invece è il reparto che ha dimostrato meno solidità ma non c'è molta scelta, le grandi squadre hanno solo stranieri in difesa e diventa difficile per la nazionale".