Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Colantuono: "Vicende societarie del Pisa ok, sarà un vantaggio"

Bari, Colantuono: "Vicende societarie del Pisa ok, sarà un vantaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 dicembre 2016, 20:102016
di Andrea Diamante

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico del Bari Stefano Colantuono che ha anticipato i temi della gara di Pisa a partire dal cambio societario dei toscani: "Hanno messo apposto le vicende societarie ed hanno uno slancio in più perché ora saranno liberi da questa spada di Damocle che avevano sulla testa da qualche settimana in più e quindi sarà un vantaggio".

La difesa a tre è un cambio importante. Scelta fatta per le assenze o tattica? "Il discorso dell'avversario è relativo, ho fatto questa scelta perché sono in emergenza. Sono rimasti solo tre centrocampisti e diffidati quindi uno dovevo tenerlo fuori. Siccome da quando sono arrivato abbiamo lavorato sulla difesa a tre anche per qualche cambio in corsa ho fatto questa scelta".

Cambiare modulo può essere un rischio. "Si ma ci abbiamo lavorato però la scelta era obbligata. Dobbiamo essere pronti a cambiare e dal punto offensivo non cambia molto. Abbiamo un centrocampista in meno ed abbiamo spostato indietro un giocatore prettamente difensivo che sarà uno dei centrali".

Nella mancanza di continuità c'è anche l'assenza di una vittoria in trasferta' "E' chiaro che il campionato del Bari se avesse avuto un percorso diverso in trasferta sarebbe stato meglio, manca un po' quello. A Verona, di trasferte ne ho fatta una, abbiamo fatto bene ma non è bastato perché abbiamo perso. Dovremo continuare su quel tipo di filosofia. Sono curioso di vedere la durata di questa prestazione".